Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da gtonino
#606965
Ciao Tonino grazie per la risposta.
Io nel frattempo ho scaricato la RC di W7 a 64 bit. Ho installato Liquid 7.2 e avendo superato le varie difficoltà già conosciute relative Title Deko e alla scomparsa del DVD sto facendo i miei montaggi da ieri. Per adesso va tutto bene. Appena completo il primo montaggio ti farò sapere.
Ciao. :ballo:

Ciao Radius, sto provando Liquid su W 7 ma sono scomparsi i Masterizzatori. Non sono riuscito a capire il driver danneggiato. :book: :cran:
A te è successa la sessa cosa?
Se si come hai risolto?
Un saluto a tutti
Tonino

Aggiornamento.

Il problema è stato risolto.
Era dovuto al driver ASAPI64, segnalato da W 7 come "not digital signed".

Bye
Tonino
da radius
#607891
Meno male che hai risolto....
Beh io purtroppo ho deciso di tornare su XP Sp3. Ho avuto alcuni problemi, non tanto con Liquid ma con alcuni plugins non perfettamente compatibili con W7.
da gtonino
#607904
Meno male che hai risolto....
Beh io purtroppo ho deciso di tornare su XP Sp3. Ho avuto alcuni problemi, non tanto con Liquid ma con alcuni plugins non perfettamente compatibili con W7.

Hai fatto la cosa giusta!

A dire il vero ho notato, con W7 32 prima e con W 7 64 poi, una certa instabilità del sistema. In molte occasioni Liquid è andato in crash facendomi perdere, al successivo riavvio, il progetto sul quale stavo lavorando che comunque non era importante.

Se si usa Liquid non per caz@eggiare ma per lavori importanti la cosa migliore, secondo me, è lavorare su W XP per il quale Liquid è stato certificato e col quale hai le massime prestazioni.

Le varie sperimentazioni su S.O. successivi a XP hanno il solo scopo per capire cosa ci si deve aspettare in un futuro molto prossimo.

Un abbraccio

Tonino
da radius
#607915
Sembra quindi che siamo arrivati alla stessa conclusione. :wink:

Ora non ci resta che aspettare questo fantomatico Next-Gen che dovrebbe uscire in versione beta alla fine dell' anno. Pazienterò ancora, poi dovendo editare con materiale non compatibile con Liquid mi rivolgerò ad altre piattaforme. :foto:
da milzo
#609682
Sembra quindi che siamo arrivati alla stessa conclusione. :wink:

Ora non ci resta che aspettare questo fantomatico Next-Gen che dovrebbe uscire in versione beta alla fine dell' anno. Pazienterò ancora, poi dovendo editare con materiale non compatibile con Liquid mi rivolgerò ad altre piattaforme. :foto:


AMEN !!!! :ballo:
da Alessi®
#614218
L'ho provato anche io su Win7 64bit...più o meno va come Vista 64bit....e cioè più lento nel rendering di un s.o. a 32bit, non essendo ottimizzato per gestire indirizzi a 64 bit è normale.

Per lavorare però rimane meglio XP, con progetti pesanti ed elaborati ci sono spesso dei crash con Vista/7..perdite di tempo notevoli, e alcuni plugin non vanno neanche bene.

Avevo smesso di documentarmi sul nuovo next-gen di casa Liquid...ormai lo davo per spacciato....cosa c'è di nuovo??
Io ormai ho nel mirino di passare ad Edius...così sfrutterei bene anche il mio i7 e le SSE4
da supersayan
#622479
Scusate ragazzi se vado un po OT, ma approfitto di questa discussione per farvi una domanda:
esiste una versione di Avid Liquid per MAC?

Grazie per le risposte! :wink:
da radius
#622482
Non esiste per Mac.
da vighi
#631017
ciao , visto che Windows 7 è ormai in commercio e i prossimi notebook avranno questo S.O. installato e che dovrei prendermi un notebook ..... ho letto questo articolo :

http://goatechno.blogspot.com/2009/04/a ... a-and.html

secondo il quale basta far girare Liquid in compatibility mode come Win XP SP2, qualcuno di voi ha mai provato ? funziona ?

grazie
da radius
#631048
Io scommetterei che funziona anche con Seven. Sono convinto però, che com' è successo per Vista, le prestazioni di su questo nuovo So non siano performanti cone in XP.
da Alessi®
#631084
Quel compatibility mode serve a poco in verità, non c'è stato un solo programma che non girando su Vista poi è riuscito a partire spuntando quella casella.
Liquid 7 anche senza "compatibility mode Xp" funziona, poi per precauzione si spunta anche quella casella per una maggiore compatibilità ipotetica.

Ad ogni modo se gira su Vista gira al 99% su Win7.
Gira anche sul 64bit ma da quello che ho potuto vedere è meno reattivo e da qualche problemuccio con progetti complessi,la timeline impazzisce un pò.
Liquid da il meglio su XP, c'è poco da fare, e non essendo più aggiornato non sfrutta nemmeno l'hardware e i software recenti.

Altro discorso sarebbe l'emulazione virtuale di XP su Win7, i portatili però spesso non hanno l'opzione per attivare l'istruzione di virtualizzazione nel processore, e senza quella l'emulazione non parte su win7.
Emulando XP poi si ha una perdita di potenza considerevole.
Per programmi che richiedono poca potenza ok, ma per Liquid proprio non va bene.
da Andre121
#633634

Il problema è stato risolto.
Era dovuto al driver ASAPI64, segnalato da W 7 come "not digital signed".

Bye
Tonino


Ciao Tonino,
potresti gentilmente spiegarmi come hai risolto il problema?
Ora funziona tutto?

Grazie mille,
Andrea
da gtonino
#634938

Il problema è stato risolto.
Era dovuto al driver ASAPI64, segnalato da W 7 come "not digital signed".

Bye
Tonino


Ciao Tonino,
potresti gentilmente spiegarmi come hai risolto il problema?
Ora funziona tutto?

Grazie mille,
Andrea

Ciao, per il probblema in questione occore, prima di installare Avid, disabilitare la certificazione dei driver e successivamente modificare una voce di registro. Sto cercando l'appunto con i passaggi da effettuare, appena lo trovo te lo comunico.

Bye
Tonino
da gtonino
#634957
ciao , visto che Windows 7 è ormai in commercio e i prossimi notebook avranno questo S.O. installato e che dovrei prendermi un notebook ..... ho letto questo articolo :

http://goatechno.blogspot.com/2009/04/a ... a-and.html

secondo il quale basta far girare Liquid in compatibility mode come Win XP SP2, qualcuno di voi ha mai provato ? funziona ?

grazie

Ciao vighi, dopo aver smanettato per mesi con avid su Windows 7 beta sia a 32 che a 64Bit difronte a varie problematiche ero ritornato a XP.
Ora, avendo installato la RTM ultimate a 64Bit ho voluto fate l'ultimo tentativo con Avid e a dire il vero attualmente funziona regolarmente in ogni sua parte.
Per quanto riguarda l'utilizzo della virtualizzazione XP l'ho provata con altri software e ho visto che funziona ma si mangia parecchie risorse e quindi ho preferito disinstallare questo componente che mi dà un pò l'idea dell'accrocco.
Colgo l'occasione per precisare che la virtualizzazione XP funziona ovviamente solo sul software per cui se quel software utilizzato fa riferimento ad hardware (box, schede ecc.) incompatibile con W7 non può funzionare in quando la macchina virtuale XP utilizza ovviamente i drivers di W7.

Bye
Tonino
da radius
#634960
Io sono del parere che anche se il funzionamento appare perfetto, le prestazioni non sono altrettanto performanti con in XPsp3.

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]