Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#895157
Come non detto mi era sfuggito l'allegato in word che conteneva le istruzioni per il ripristino del drive del masterizzatore - Grazie lo stesso!
#920989
Salve a tutti ragazzi.......dopo aver preso spunto delle vostre indicazioni sulle
dritte per la compatibilità di Avid con Seven ho deciso di provare anch'io e con
l'emulazione di server pack 2 di Xp tutto è andato per il meglio............. :wink: :wink:
ma...ma...ma....quando sembrava di aver cantato vittoria ho riscontrato che
(purtroppo :cran: :cran: )non salva l'opzione del monocolore di Color Correction......
In pratica dal cubetto ti fà accedere in tutte le sue funzioni ma quando esci pur
ritrovandoti il segmento dell'effetto sulla clip da stessa versa nel suo stato originale...... :uffy:
E' per caso successo a qualcuno di voi???Per caso se vi fosse successo siete
riusciti a venirne fuori????Fatemi sapere..... :( :( :(
#923427
Salve, vi chiedo anticipatamente scusa se sbaglio in qualcosa (presentazione, discussione ecc.) ma sono nuovo ed è la primissima volta che scrivo in un forum. Il problema mio è stato più volte discusso ed è quello del masterizzatore che è scomparso con l'installazione di Avid Liquid 7... ho letto all'infinito la discussione ma non riesco proprio a trovare la spiegazione per la riattivazione.
Un grazie infinito a chi potrà aiutarmi, e, se ho sbagliato in qualcosa nel forum, sarò ben lieto di correggermi.
Luca
#1008042
@kingoprimo

Ciao, ho lo stesso problema. ho aperto anche un nuovo topic in merito. L'unico Workaround un po scomodo è quello di applicare la correzione colore stando attenti a farlo bene, visto che non tiene in memoria i parametri. Una volta fatto sarà sufficiente spostare la clip sulla timeline per far partire il rendering. Infine esportare la clip corretta con la funzione 'fondi' (molto veloce) e rimpiazzare la clip corretta sulla timeline. Ahhhh, se Liquid avesse l'AREXX degli AMIGA ci si semplificherebbe la vita scrivendo una macro da abbinare ad un tasto....
#1008043
Lasciamo stare, ho detto una cosa pensando si potesse fare e invece no. Non applica il CC nemmeno esportando il file con 'fondi' o qualsasi altro modo. Si torna ad XP :-((((

Questo però fa pensare che generi il file di rendering.
#1008049
E lo so......ho provato di tutto e di più........alla fine ho optato
per i due sistemi operativi e sto lavorando ancora con XP anche
il Full HD(se pur con qualche problema).
#1008078
Che tipo di problema? Uso una JVC HM-700 e converto i file con AnotherGui in formato M2V per Liquid. Nessun problema di sorta.

Certo però poteva non funzionare un Plug-In poco utile? Mannaggia.
#1008252
Infatti......le mie cam con supporto a schede generano file MTS e
quindi necessitano una conversione in MPG2.....però alla fine si
riesce comunque a lavorare con discreti risultati.
#1008266
Se usi AnotherGui la conversione è velocissima in quanto per ogni CPU fisica corrisponde ad un file vonvertito.
Io con un QuadCore E6600 (ora cambiato) un'ora di video lo convertiva in ca. 50 minuti. Con l'I5 che ho preso non lo so ancora ma quei pochi file convertiti che ho provato ci ha messo un'attimo.

Sto usando purtroppo l'SSD su XP con delle TRIM utility da lanciare ogni tanto.

Bye
#1008290
Proverò anche AnotherGui.......attualmente converto
con Pinnacle 15 e ti dirò che la qualità è praticamente
identica all'originale........
#1008299
Se hai difficoltà dimmelo. Non è molto intuitivo usarlo se non sei avvezzo ad usare la riga di comando. Ci sono comunque un sacco di preimpostazioni senza dover smanettare.

Se vuoi posso rigirarti in mail il pacchetto finito con le impostazioni di Liquid per l'M2V.

Pensate che questa utilily è stata sviluppata per utilizzare vari converter da riga di comando. In primis ffmpeg (sia PC che Linux). Persino la MBC si è scomodata per i suoi server creando ffmbc, utilizzato proprio da AnotherGui.
Supporta anche Virtualdub ed altri due codificatori.

Il buono che AnotherGui converte ogni singolo file in altrettanti file. Così sarà possibile in fase di lavorazione eliminare definitivamente le clip non utili liberando spazio sul disco. Anche la funzione 'consolida' sulle clip permette di eliminare spazio superfluo. Cosa che non si può fare se usi Studio in quanto genera un file unico.

Unico neo sono i file M2V che nonostante l'utilità di generare i file audio separati come vuole Liquid deve generare per ogni singolo file il suo 'index' con realtiva attesa. Ma si tratta comunque di una attesa non troppo lunga.
#1008558
Avrei una mezza idea...

Dal momento che Liquid ha la funzione XSend basterebbe un software esterno per la correzione colore dove inviare lo spezzone da modificare e reimportarlo come una clip.

Sarebbe la procedura meno indolore. Si potrebbe fare anche con After FX o altri, l'importante che abbiano la sostituzione colore.

Qualche idea su eventuali software da poter usare?
#1008632
Il problema è che Seven,al di fuori del Color Correction, non fa girare bene
lo stesso Avid.
In un progetto un pò più semplice mi dava anche delle schermate verdi di 1\2 secondo
circa e su alcuni effetti di VITASCENE alcune clip addirittura nere..!!!!!
Per riparare le suddette clip e trasformare qualcuna col Color Correction le
lavoravo con l'altro sistema operativo......ma a questo punto mi sono reso
conto che restare a XP mi sarebbe convenuto.
Per quanto riguarda altri software al di fuori di Pinnacle(dall'8 al 15) gli altri non li ho
mai provati con una certa convinzione e quindi non saprei dirti.
Avevo deciso seriamente di passare su Mac con Final Cut(mi piace tantissimo)
ma mi hanno appena consigliato di lasciar perdere perchè sembra che Mac voglia
abbandonare (o già abbandonato)gli aggiornamenti per questo software.
Premiere non mi viene troppo facile usarlo e nonostante i miglioramenti
effettuati dall'Adobe mi sembra ancora ben lontano da AVID;
Edius mi sembra ancora troppo meschino e quando hai da smanettare con
i keyframe sul 3D ti viene in mente che non è AVID;
Composer è(purtroppo) totalmente in Inglese e molto caotico
dal punto di vista della timeline ed ho lasciato subito perdere;
Vegas forse è quello più propenso e continua a migliorare con una
certa frequenza.........
Forse(ma dico forse)inizierò ad usarlo con più continuità e chissà che alla
fine non mi colpisca per davvero......

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]