Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da gtonino
#634966
Io sono del parere che anche se il funzionamento appare perfetto, le prestazioni non sono altrettanto performanti con in XPsp3.

Ciao radius, hai perfettamente ragione! C'è da dire però che la mia attività con Avid Liquid è solo a livello hobbistico e abbastanza sporadica per cui piuttosto che convivere col dual boot W7/XP preferisco accontentarmi delle prestazioni non ottimali rispetto alle potenzialità del mio computer (CPU quad core con 4 Giga di memoria ddr3) pur di evitare di avere sul PC due S.O. di cui 1, XP, destinato a morte certa.

Bye
Tonino
da Alessi®
#634992
Le prestazioni decadono, verificato sul campo,cioè con vista 64bit.
Quando il codice a 32bit viene eseguito sul 64bit spesso c'è un decadimento delle prestazioni.
Vedere il mio i7 920 che a volte sembra arrancare non è confortante, ma è solo perchè non è ottimizzato il codice a 64bit e deve rielaborare in emulazione il 32bit.

Leggete questo per capire che Liquid è bene lasciarlo su XP a 32bit

http://www.appuntidigitali.it/4515/dal- ... o-dei-bit/

Poi se è per uso hobbistico è un altro discorso, io a lavorarci ci perdo tempo perchè per progetti complessi s'impalla su Vista64...finchè lo uso per spot da 30secondi ok ma gia per fare un videoclip musicale pieno di effetti è una bestemmia continua :lol:
da Andre121
#635532
Sto cercando l'appunto con i passaggi da effettuare, appena lo trovo te lo comunico.

Bye
Tonino


Sarebbe fantastico!
Aspetto tue notizie.

A presto,
Andrea
da gtonino
#635745
Sto cercando l'appunto con i passaggi da effettuare, appena lo trovo te lo comunico.

Bye
Tonino


Sarebbe fantastico!
Aspetto tue notizie.

A presto,
Andrea


Ciao, ecco allegato il documento!

Bye
Tonino
Allegati:
procedura per non perdere i masterizzatori a seguito installazione avid liquid su Vista o W7 a 64Bit
(6.44 KiB) Scaricato 344 volte
da vighi
#636026
Ciao vighi, dopo aver smanettato per mesi con avid su Windows 7 beta sia a 32 che a 64Bit difronte a varie problematiche ero ritornato a XP.
Ora, avendo installato la RTM ultimate a 64Bit ho voluto fate l'ultimo tentativo con Avid e a dire il vero attualmente funziona regolarmente in ogni sua parte.
Bye
Tonino


grazie Tonino
#637046
Non avevo mai fatto caso che non funzionano i filtri di VirtualDub sul 64bit.
Cioè non so quanti di voi usassero i plugin RTFX di Virtual Dub su AVID Liquid però erano comodi...usavo spesso il "delogo" per togliere i loghi e il cartoonizer.... peccato veramente
#733927
Ciao! ;)
Ho letto tutti i precedenti post di questa discussione e li ho trovati molto utili.
Dall'ultimo post sono passati un po' di mesi e Windows 7 viene ormai installato di prassi.
Volevo sapere se qualcosa era cambiato per Avid Liquid 7.20 su Windows 7 oppure se era il caso d'acquistare qualcosa d'alternativo per il montaggio video professionale.

Grazie mille!

Susanna

MOD ON

Alcuni Consigli per i Nuovi Utenti :wink:

Benvenuto/a :appl: Buona permanenza :wink:

Ciao,ti invito a presentarti nella apposita sezione Presentazioni
con questo form [Presentazione] Ciao sono ........................

* Regolamento [Staff] Benvenuto/a: Poche e semplici regole per un bel forum
* Leggere attentamente le Regole della Bacheca [Cerco/Vendo/Offro]


in particolare vi segnalo queste regole da rispettare assolutamente:

* [BACHECA] Topic di vendita: le foto sono OBBLIGATORIE !
* [Bacheca Cerco/Vendo] Nuova regola sulle immagini


e questi topic inerenti:

* [Info] Form x mettere annunci di vendita in Bacheca
* [* Foto e Topic *] Come postare foto nel relativo topic


Ad ogni mancanza di rispetto delle regole delle varie sezioni con particolare attenzione in Bacheca [Cerco/Vendo/Offro]
gli utenti saranno ripresi dai Mod con 1 giorno di preavviso ed eventualmente verranno bloccati e/o cancellati i topic relativi

Ci auguriamo di ricevere la vostra collaborazione in modo di rendere più usufruibile questo portale per tutti i navigatori,grazie x l'attenzione.


MOD OFF
#734145
Ciao! ;)
Ho letto tutti i precedenti post di questa discussione e li ho trovati molto utili.
Dall'ultimo post sono passati un po' di mesi e Windows 7 viene ormai installato di prassi.
Volevo sapere se qualcosa era cambiato per Avid Liquid 7.20 su Windows 7 oppure se era il caso d'acquistare qualcosa d'alternativo per il montaggio video professionale.

Grazie mille!

Susanna


Ciao Susanna

Sarebbe troppo riduttivo e poco professionale per il futuro p.v. dirti continua con Liquid............. Liquid continua a vivere per sistemi WinXp e Vista con progetti in SD .....
Per il futuro e per i nuovi formati .... SonyVegas , Edius , Premiere , MediaComposer , FinalCut per MAC ............. Che dire scegli un Alternativo !!!
IO personalmente ho scelto MediaComposer 5 , sono ancora in altomare ma sto prendendo confidenza con il ragazzo speriamo bene , Edius ho avuto modo di provarlo è quello piu' simile .... simile
non uguale Ok simile a Liquid , Premiere non coment non è il mio programma tipo ..... non aggiungo altro , Vegas a mio parere ha tutte le carte in regola per entrare , anzi è gia' iin Vetta alla classifica degli Sw di editing Professionale per praticità e concretezza per patch e aggiornamenti continui , questo è il segnale che la casa produttrice crede e investe in LUI , sicuramente una garanzia per un futuro duraturo.
Cosa ti consiglio ........ prova le Trial .... sperimenta ..... sono frasi fatte ma sono la pura verità .... proooovaAAA !!!
Su una cosa sono certo il passaggio ad un altro Sw non sarà una cosa semplice visto che usavi un programma eccezziuuunaleeee , trovare un sostituto non è cosa da Poco !!!


:wink:
#766074
Salve, da parecchio non scrivo, indaffarato, ho Avid Liquid 7.2, l' ho installato su Win 7, però le transizioni sulla time line non le legge, non si vedono gli effetti. Qualcuno mi può aiutare, o il sistema non è compatibile con Avid Liquid? Grazie
#766086
Non vale la pena perderci tempo, i primi tempi riuscivo a farcelo girare quasi degnamente, ma poi con i successivi aggiornamenti di win7 è diventato ingestibile per i problemi di incompatibilità, almeno sul 7 x64.
Fatti una partizione XP o prova emulandolo.
#820442
Scusate io ho il famoso problema dell'audio. Liquid 7.2 su windows 7 a 32 bit.
Funziona tutto tranne l'audio...Sò che il problema è stato affrontato, ho provato anche ad entrare come amministratore, poi con compatibilità xp sp2, ma niente...Qualcuno ha risolto? E come? Grazie
#895150
In merito all'utilizzo di Avid Liquid in ambiente Seven Vorrei segnalare questo link:
http://goatechno.blogspot.com/2009/04/a ... a-and.html
Dove è spiegato come utilizzare il Liquid su piattaforma w. Seven.
Allo stesso tempo mi piacerebbe sapere come è stato risolto da Tonino il problema del masterizzatore scomparso (ho anch'io questo problema) dopo l'istallazione del liquid Grazie!!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]