Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da erosg
#554583
Ciao a tutti. Uso questo programma da un paio di settimane e quindi "smanetto" un po' per capire il suo funzionamento. In particolare stavo provando i vari effetti di Hollywood inserendoli tra due clip nella timeline. Ebbene dopo aver inserito uno di questi effetti (la barra sopra la clip diventava color giallo e quindi si poteva renderizzare), ho provato ad esportare queste due clip con il relativo effetto in un formato mpg2 e dopo esser partito il relativo processo questo mi si è bloccato in corrispondenza dell'inserimento dell'effetto dandomi il seguente messaggio di attenzione: Export failure (render error) più una serie di numeri che indicano presumibilmente a quale punto dell'esportazione il processo stesso si è bloccato. Ho riprovato quindi ad esportare in diversi formati (avi, wmv, mov..) ma niente da fare si blocca sempre allo stesso punto. Ho provato anche a cancellare il progetto, a reinserire nuovamente le due clip e ad usare delle normali transizioni (anziché effetti speciali) e rifare il tutto ma niente da fare, mi si blocca sempre l'esportazione quando inizia la transizione!! :cran:

Se avete qualche suggerimento ve ne sarei grato.
Saluti e grazie.
da vmstudio8
#554713
Sei sicuro che la scheda grafica sia compatibile con la tua versione di Liquid?

Assicurati che sia attiva l'opzione "rendering segmenti gialli"


Con Liquid non si smanetta, ma si STUDIA accuratamente il manuale:
1000 pagine di bibbia.
#661009
Ciao, a me da gli stessi problemi. con il formato DV tutto bene ma poi ricatturando in Batch in HDV è successo un casino. I segmenti gialli rimangono tali in corrispondenza di clip con effetti e transizioni. Speravo che cancellando gli effetti e ricaricandoli la questione cambiasse ma non è stato così.

Ho vista 64. Sicuramente non è un problema di PC.

Qualche idea o procedura da testare?

Grazie.

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: