Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#557904
Sono nuovo del forum da pochi giorni, premetto che fino a pochi giorni fa utilizzavo pinnacle 9 poi 10 fino al 12, alla fine visto che ho una telecamera full hd con il relativo scafandro sub ho deciso di utilizzare Avid Liquid per i miei prossimi montaggi la mia prima domanda è visto che ho letto in giro per i vari forum che il medesimo è prossimo alla pensione nonostante io lo trovi molto ben fatto, mi chiedevo se mi conveniva concentrarmi su questo programma e cercare di imparare il + possibile o passare ad altri programmi + recenti ? seconda domanda la mia problematica è che i filmati nonostante i vari filtri in acqua + si scende e + la dominanza diventa blu, esempio conil pinnacle 12 riuscivo a fare una correzione del colore in automatico e per la maggiore andava bene mentre per la rimanenza dovevo farlo in manuale colore per colore per me non è una questione di tempo ma di qualità finale, io nonostante tutto il pomeriggio a leggere nei vari videocorsi e scritti, non sono riuscito a trovare la funzione correzione colore automatica, sarei grato a chiunque mi indicasse come fare oppure un link dove andare a leggere la procedura corretta.
Nel frattempo ringrazio
Stefano
da onevideo
#557977
Ti rispondo, Avid liquid e una buona piattaforma di montaggio, a dire il vero gli mancano solo quei piccoli aggiornamenti per gestire al meglio la masterizzazione del Blurey. Il correttore del colore lo trovi anche su avid negli effetti clip in tempo reale.
Certo e diverso da studio 12 ma essendo della stessa famiglia convivono bene assieme.
Confesso che avevo provato Premiere c3 (essendo un vecchio utilizzatore di premiere 6) Ma avid ancora ora ha una marcia in più, forse e perche lo seguo dalla sua nascita. pinnacle edition PRO5.5.
Poi e tutta una questione di abituarsi.
Il nuovo Programma??? ma speriamo che prenda un po da Liquid (se non tutto) ciao
da stefanovideomaker
#557988
Grazie della celere risposta, penso di rimanere con questo programma poi + in la vedo di passare a qualcos' altro ho provato per un mese anche edius 5 è molto valido come correttore di colori molto fluido solo che provato avid liquid è stato amore a prima vista diciamo che la differenza tra questo e pinnacle 12 e davvero tanta, l' unico problema che ho notato questa sera non supporta file con estensione .TOD mentre i .MOD vanno bene prima avevo una JVC MG575 con HD da 60 GB e registrava i file .MOD mentre la nuova full HD con 120 gb di Hard d. li salva in .TOD adesso volevo cercare di capire se conviene convertire i file con un programma oppure cercare di trovare qualcosa tipo aggiornamento che poi li legge.
da aminix
#559363
Non puoi fare un confronto tra Edius/Premiere e Liquid. Liquid spazia dal costo minimo di ca. 600 Eu solo software fino alla Liquid Silver,Blue,Chrome e Chrome XE da 30.000 Euro in su !!!!

Allo stato attuale abbiamo : Liquid, Liquid Pro, Liquid Chrome, Liquid Chrome XE.

Speriamo che il famigerato NextGen non sia da meno.

La correzione colori migliore si ottiene facendola manualmente con il ColorCorrection che trovi nel 'cubo' tra gli strumenti. C'è il vectorscopio, il limitatore di saturazione del bianco etc.

C'è comunque un plug in da qualche parte di correzione colore automatica ma non è mai piaciuto tanto.
da radius
#584229
Speriamo che il famigerato NextGen non sia da meno.


E pensare che doveva uscie nel 2008...
Francamente comincio a essere impaziente.

Ma dico io ci vuole tanto a portare quei picolissimi aggiormamenti tali da ottimizzare Liquid per il nuovo Hw e i nuovi sistemi operativi?

Nessuno ha notizie in merito?
da aminix
#584398
Forse non hai capito o recepito... Liquid ha smesso di esistere e non ci sarà alcun upgrade futuro.

Next Gen dovrebbe (se uscirà) essere un software completamente nuovo riscritto di sana pianta.
da radius
#592162
Liquid ha smesso di esistere e non ci sarà alcun upgrade futuro


Che triste notizia! Ma c'è stato un comunicato ufficiale in proposito.
E se è morto, di cosa è morto?
:wacko:
E già! .....sono sempre i migliori ad andarsene....
Chi svilupperà NextGen Avid o Pinnacle?
da aminix
#592373
Personalmente comincio a pensare di essere io la causa della chiusura di Liquid :-) Ho avuto ben 3 sistemi di editing tutti quanti poi mollati al proprio destino. A Partire dal mitico Amiga 4000 (con il Movieshop, Scala e Videotoaster), passando al Draco (clone Amiga) con Movieshop incredibilmente simile a Liquid per alcuni aspetti (infatti ci scommetterei gli attributi che dietro alla programmazione di Liquid ci sia qualche EX Amighista) e infine Liquid !!!

E' il terzo sistema che se ne va a remenghi e al pensiero di cambiare ancora...
da radius
#592391
Comunque, facendo ricerche sul Web ho trovato notizie contrastanti sui rumors. C'è chi parla di un nuovo Sw con codice completamente riscritto, con una interfaccia simile ad Avid Media composer, aggiornato ai nuovi sistemi operativi W7 32 e 64 bit, capace di editing in realltime anche su progetti complessi.

L' altra ipotesi parla al contrario di una evoluzione di Studio 12 con una interfaccia simile al già presente Liquid.

Io spero nella prima....
da aminix
#592397
Beh, il fatto che abbiano dismesso sia Liquid che Avid Xpress lascia presupporre che il nuovo software possa essere una fusione tra i due.
Ovviamente con codice riscritto, si spera.

Comunque nulla è dato a sapere, nemmeno ai betatester di Liquid :-(
da maurfin
#592800
Personalmente comincio a pensare di essere io la causa della chiusura di Liquid .....
E' il terzo sistema che se ne va a remenghi e al pensiero di cambiare ancora...

Beh fammi sapere quale prenderai la prossima volta, così io ne prendo un altro! :ballo: :ballo: :ballo:
da radius
#638102
Speriamo che il famigerato NextGen non sia da meno.


E pensare che doveva uscie nel 2008...
Francamente comincio a essere impaziente.

Ma dico io ci vuole tanto a portare quei picolissimi aggiormamenti tali da ottimizzare Liquid per il nuovo Hw e i nuovi sistemi operativi?

Nessuno ha notizie in merito?


Intanto sta passando anche il 2009.....

...non so nemmeno se l'hanno mai venduta! Sul loro[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

[Presentazione] Buongiorno

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

questo girato con gh4 e GH5 https://www.youtube.[…]