Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da poker68
#561891
:disgu:

Scusa ma ti sbagli, il trucco sta li.

la foto si muove in avanti poi si sposta sulla dx si riduce e va dietro alle altre, Giusto?

Ok tu la foto 1 la fai finire a quando si sposta di lato e si riduce leggermente. Li finisce la traccia, dupplichi questa traccia e fai partire la foto con i parametri della fine della precedente e fai il resto, ovviamente la copia della foto deve stare sotto le altre tracce.....

Mi son spiegato?
da vighi
#561899
Ho trovato più facile usare il mio metodo. Li ho provati entrambi ma questo è meno macchinoso.

Non faccio finire la foto a destra per poi copiare l'effetto sotto e farlo proseguire nella traccia più in basso.

Ho preferito fare tutto lo spostamento in una volta sola , completo fin oa mandare la foto dietro alle altre. Copiare la traccia e far sparire con trasparenza dal momento che arriva a destra.
da poker68
#561911
Ho trovato più facile usare il mio metodo. Li ho provati entrambi ma questo è meno macchinoso.

Non faccio finire la foto a destra per poi copiare l'effetto sotto e farlo proseguire nella traccia più in basso.

Ho preferito fare tutto lo spostamento in una volta sola , completo fin oa mandare la foto dietro alle altre. Copiare la traccia e far sparire con trasparenza dal momento che arriva a destra.


Spiegati meglio!!!
da b1lly
#562850
oltre che con la trasparenza, mi sa che la puoi fare anche con le maschere (una sorta di crop), che oltretutto rimangono sempre al solito punto, quindi son copiabili.
da maurfin
#618258
ho provato a farlo, è leggermente più complicato di come previsto perchè è necessario gestire anche la trasparenza e si lavora con abbastanza keyframe ma il risultato è perfetto.

appena riesco ci faccio un tutorial così si capisce meglio.

ciao
E' passato un po' di tempo ... io aspetto fiducioso!
E facci 'sto tutorial... :book:
da vighi
#637751
aspitis !!

me ne ero scordato !!

OK me lo prendo come impegno, datemi un paio di settimane per chiudere qualche lavoro video pendente , OK ?
da vighi
#637846
ciao bingo/gamba ... tornerò a scrivere , ho preso un impegno ;)
da vighi
#638700
eccomi al volo per verificare se quello che devo racontare è in linea con quello che volete.
Allego uno spezzone di una prova fatta in pochi minuti perciò assolutamente non precisa.

Rar che contiene un mp4 (ipod) ditemi se è questo che volete realizzare.

se sì si fa in pochi passaggi

Allego anche una schermata di come si presenta la timeline, ho usato SOLO 2D Editor Cpu e agito su posizionamento e dimensione delle foto
Allegati:
photo3D.jpg
photo3D.jpg (29.64 KiB) Visto 1171 volte
Allegati:
esempio photo3D
(279.26 KiB) Scaricato 41 volte
da manu
#638729
:appl:

Che Mostro!!!!!!!!!!! :wink:

Da oggi verrò a prendere lezioni da te. 8)
da poker68
#638746
Bravo Maurizio, ottimo lavoro.
Mi metto in fila per le lezioni, dopo Manu, ovviamente :appl:
da maurfin
#638780
Si Maurizio, è proprio quello che volevamo.
Adesso però dovresti dirci come ... con un tutorial magari...
GRAZIE :appl:
da vighi
#638849
Da oggi verrò a prendere lezioni da te.

Mi metto in fila per le lezioni, dopo Manu, ovviamente

Mi metto anch'io in fila.

Si Maurizio, è proprio quello che volevamo.



dai mi state prendendo in giro :lol:

il maestro manu che vuole prendere lezioni da me ? siamo seri :lol:

Il tutorial lo faccio sicuramente .... però in formato web e non videotutorial, se vi va bene così lo faccio adesso :wink:
da poker68
#638851
Sto aspettando.........
dai al lavoro 8)

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]