Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da 22lele
#560393
Salve a tutti.

Volevo chiedervi a voi esperti se esiste un modo per eseguire quello che con vegas pro si chiamano parent child cioè vorrei caprire se esiste un modo in avid liquid per creare un movimento 3d utilizzando più tracce contemporaneamente.

Non so se sono stato chiaro.
Eventualmente posso approfondire.

Ciao
da manu
#560650
Non è che ho capito molto dalla domanda, comunque puoi gestire il 3D con i key frame e aggiungere tracce all'infinito.
da 22lele
#560688
Vedrò di spiegarmi meglio.

Il mio traguardo è quello di creare un 3d foto album cioè:
1) - posizionare ad esempio 4 foto in quadttro tracce diverse;
2) - posizionare nello spazio 3d ogni foto su ogni singola traccia;
3) - creare l'effetto di spostamento in 3d fra una foto e l'altra.

I punti 1) e 2) sono banali mentre non so come fare per avere il punto 3.

Ciao
da poker68
#560798
Ti sei spiegato meglio.........ma io non ho capito esattamente che tipo di movimento vuoi dare alle foto :cran:

Tipo questo? solo la parte iniziale.....

Ci sono dei limiti con Liquid in 3d, ma prima vorrei capire cosa intendi per album 3d.

Se usi Boris red come plug in, puoi fare di tutto, con Liquid ci sono dei limiti.
da 22lele
#560984
Grazie poker68 in effetti quello che volovo realizzare è simile a quel filmato.

Vedrò di provare boris che non conosco per niente.
da poker68
#560988
Per quanto riguarda la parte iniziale della clip, le foto che avanzano e poi si portano dietro, lo puoi fare tranquillamente con Liquid, il resto.....il movimento in 3d all'interno di una foto, non è cosi semplice da fare. Sono foto scontornate e messe in ambiente 3d, poi con la "camera" si fà il resto.

Si era parlato di questo argomento qui
e qui puoi vedere un tut. con AE

Si può fare anche con Boris, ma non sò se c'è un tut. in giro!!!
da maurfin
#561372
Per quanto riguarda la parte iniziale della clip, le foto che avanzano e poi si portano dietro, lo puoi fare tranquillamente con Liquid ...

Mi diresti come fare? Grazie
da poker68
#561475
Mi diresti come fare? Grazie


Devi usare il classic 3d editor, ridimensionare le foto e poi "giochi" con la dimensioni, per farle avanzare e con la rotazione, ma non basta.....la foto su traccia sueriore rimarrebbe cmq visibile davanti alle altre.....per portarle dietro, devi dupplicare quel livello, portarlo sotto le altre tracce e far combaciare la rotazione finale........si può fare ma da spiegare è un pò un "casotto"..........

Es. foto 1 dupplico la foto 1bis la foto 1 avanza e fà una rotazione di 270° li si ferma la clip foto 1, la foto 1 bis parte sotto la foto 1 (non la traccia sotto ma la 4° traccia), parte da 270° e ruota per altri 90° e si porta dietro la foto 3........lo sò...è complicato ma si può fare............
da maurfin
#561570
L'ideale sarebbe che tu facessi un backup di un piccolo progetto e lo mettessi a disposizione .... :gossip:
da vighi
#561588
bravo poker !

ottimo workflow :wink:
da poker68
#561596
L'ideale sarebbe che tu facessi un backup di un piccolo progetto e lo mettessi a disposizione .... :gossip:



:evil: :evil: devo trovare il tempo e in questo periodo..........c'è ne poco :uffy:
da poker68
#561599
bravo poker !

ottimo workflow :wink:


Ora non esageriamo :wacko:


Thank
da vighi
#561839
ho provato a farlo, è leggermente più complicato di come previsto perchè è necessario gestire anche la trasparenza e si lavora con abbastanza keyframe ma il risultato è perfetto.

appena riesco ci faccio un tutorial così si capisce meglio.

ciao
da poker68
#561862
è necessario gestire anche la trasparenza


Perchè la trasparenza?

Non serve, se vuoi dare quell'alone di ombra che si vede quando le foto si spostano, devi semplicemente una volta finito il movimento delle foto, creare un contenitore e successivamente applichi il filtro...... :cran: ora non ricordo il nome :cran: che ti crea l'alone d'ombra sul bordo dello schermo....non sò se mi hai capito.......
da vighi
#561890
non è una questione di alone ma di quando far sparire la traccia superiore.

Se accorci o tagli la traccia sopra, l'effetto che ottieni è che vengono ricalcolati i keyframe in quanto sono relativi e non assoluti. Siccome la traccia sopra va "spenta" in favore di quella che sta sotto, devi improvvisamente mettere la trasparenza a 100%

è più facile da vedere che da spiegare.

ti mando il risultato finale per email :wink:

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]