Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da tix
#566536
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha idea se Liquid 7.2 sarà presto in grado di importare ed elaborare materiale AVCHD oppure sarà necessario rassegnarsi e migrare su altri software?
Esiste già qualche accorgimento o aggiornamento per risolvere il problema?
Ringrazio anticipatamente chi saprà darmi informazioni in merito.
Roberto
da tix
#568640
UP
da aminix
#569071
AVCHD non supportato. Ho trovato però dei software che convertono l'AVCHD in HD. Non ricordo con quale codec in uscita però, se HDV o non compresso.
da tix
#569218
AVCHD non supportato. Ho trovato però dei software che convertono l'AVCHD in HD. Non ricordo con quale codec in uscita però, se HDV o non compresso.

Speriamo Liquid venga aggiornato perchè sarebbe unpeccato lasciarlo cosi, visto che macchine come la Nuova Canon che registrano in AVCHD ormai lavorano a 24mbps.
da tix
#570311
Grazie
da radius
#637824
Quale impostazione usi per esportare da Studio 14 verso Liquid? Qualre tra io formato WMV ed Avi mantiene la migliore qualità e con quali parametri?
da milzo
#639522
Radius ...... Radius .........

Ho fatto 2 lavoretti veloci veloci
il Primo ho esportato direttamente su DVD - Disco , massima qualita' ( il cliente non aveva il Bluray )
Il Secondo Avi - DV schermo intero Dv idem il secondo salvato tutti i file *.mts su Hd esterno e poi modificato l'AVI in Liquid
E' chiaro che nel mio caso il supporto finale doveva essere il DVD ...... comunque il Downscaling è stato ottimo !

:wink:
da vmstudio8
#647467
Saluti

Ho provato Voltaichd (demo.max 10 secondi) : la qualità video mi è sembrata buona, ma non sono ancora stato capace di ottenere delle clip fluide.

Il mio scopo è di importare ed integrare in un progetto 4:3 SD da consegare in DVD, del materiale girato con una camerina JVC GZ-HD10 che gira in avchd e genera file MTS.
Il downscaling è buono, ma ottengo sempre una riproduzione non fluida del filmato NON dipendente dalle prestazioni del PC (inoltre ho eseguito anche il rendering della timeline impostata in normale 4:3.

Ho letto tutti i post sull'argomento, ma ovviamente sono cosi tanti che forse conviene definitivamente
scrivere i settaggi da impostare sulla timeline di Liquid, sulla clip importata ed anche in Voltaichd su come convertire la clip MTS.

Sono dipsosto anche a fare piu passaggi di import export pur di avere un risultato "normale".
E' la prima volta che importo materiale HD, in genere lavoro su aquisizioni da Betacam o da DV, quindi non nawscondo di essere profano della situazione.
Grazie per i consigli tutti ben accetti....

Saluti
da vmstudio8
#647706
Mi autorispondo:
ho provato a convertire i file su Studio da un amico e poi li ho importati in Liquid.
Tutto è andato liscio alla perfezione.
Quindi penso che la soluzione migliore, più pratica, piu veloce, senza sbattimenti e, soprattutto, più produttiva pur se a costi legermente superiori, ma ampiamente ripagati, sia quella, come già risaputo, di affiancare Studio a Liquid.
In più ci si guadagna la possibilità di fare BluRay senza problemi.

In ogni caso resto sempre curioso di sapere come settare Liquid per importare i file generati da Voltaichd .... non si sa mai.

Saluti

EDIT
gentilmente qualcuno puo darmi una dritta rispondendo all'ultimo dilemma?
viewtopic.php?f=39&t=67482
da maurfin
#661337
Io l'inglese lo mastico poco, ma sul sito Pinnacle ho trovato due post interessanti. Mi sembra che "Smetvid" abbia sviluppato qualcosa per poter utilizzare i formati AVCHD in Liquid.

Date un occhio qui:

http://forums.pinnaclesys.com/forums/thread/327696.aspx

http://forums.pinnaclesys.com/forums/thread/355972.aspx

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]