Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da radius
#576731
Salve. Vorrei applicare dei gradienti di colore su alcune clip per ottenere un effetto simile a quanto si ottiene in Photoshop quando si applica un gradiente su un livello con il metodo colore. Ho provato ma non sono riuscito a trovare una soluzione valida.
da radius
#579339
:book:
da manu
#579396
Con Liquid non si ottengono buoni risultati, quì trovi una collezione già pronta con molte sfumature di colori.
http://www.dreamvideo.it/download/filtri_degradanti.htm
da radius
#579622
Molte grazie. :wink: Proverò e ti farò sapere.
da radius
#579671
In effetti nel sito i gradienti vengono indicati in scala di grigio. Quelli a colori vengono chiamati filtri digradanti.
Io penso però che si possano definire gradienti di colori anche quest' ulltimi.
A parte ciò a me interessa usare questi files a colori sul video per poterne cambiare la colorazioe delle clip.
da poker68
#580978
A parte ciò a me interessa usare questi files a colori sul video per poterne cambiare la colorazioe delle clip.


Puoi provare ad usare le clip colore di liquid.
Ti crei la tonalità che ti serve, poi riduci la trasparenza al 70% e vedi come viene.
da juppin
#581545
io penso che se vuoi creare un gradiente di un solo colore, che so un celeste che sfuma verso il trasparente, devi usare il track matte con un file gradiente in scala di grigi.
Su una traccia a livello superiore a quella a cui applicare il gradiente inserisci un clip colorata.
Inserisci a questa un traccia .... :dimen: , adesso mi sfugge il nome, ... praticamente ci sono 2 opzioni aggiungi traccia e aggiungi traccia mate se non sbaglio.
In quest'ultima traccia devi inserire il file gradiente di grigi con l'effetto track mate e dovresti avere sulla clip un gradiente colorato.

Spero di essermi spiegato :(
da radius
#584245
Grazie. Ti sei spiegato.
Il metodo che dici però non rappresenta la soluzione al mio problema. Applicare un gradiente con il metodo di colore è ben diverso che applicare tale gradiente con il metodo "normale" diminuendo l' opacità della clip.
Puoi fare delle prove con Photoshop per rendertene facimente conto.
grazie comunque.
da juppin
#584299
non ho capito bene , allora, il tipo di effetto che vuoi.
Se hai un esempio.
Sono interessato.

:dimen: :wink: :book:
da juppin
#584300
ho riprodotto l'effetto con photoshop e in effetti il tuo effetto è diverso da quello che ti avevo descritto.
da radius
#584317
Grazie. Penso a questo punto che la cosa non sia fattibile.
Peccato, sarebbe stato interessante per dare un look particolare alle clip.

Ciao Redu, direi che se fosse come dice il proprie[…]

Ciao io utilizzo una SanDisk da 32 GB e una da 64 […]

Assicurati che il formato del file video scaricato[…]

Mi fa piacere che hai risolto. Potresti condivider[…]