Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#614346
ciao a tutti sono telecamera,per cortesia e possibile sapere la differenza
tra avid liquid 7 e premiere cs4.adesso monto il mio lavoro con cs3
con file p2 e nastri a 50mb,il lavoro finale e sempre in dvd.vi ringrazio anticipatammente telecamera
da radius
#614352
benvenuta. Per quanto riguarda la tua richiesta, le differenze sono tante o poche (dipende dal punto di vista). La principale è che Liquid è un Sw morto e pare senza sviluppi futuri. Fino a quel momento Liquid è stato senza dubbio il Sw più innovativo. Nonostante tutto lo preferisco ancora a tutti i Sw della sua fascia di prezzo specialmente se fai montaggio in SD. A te ti consiglierei di continuare ad utilizzare Premiere che ormai ha raggiunto un buon livello qualitativo se abbinato alla Suite adobe.
da aranciaidraulica
#615849
Fino a quel momento Liquid è stato senza dubbio il Sw più innovativo. Nonostante tutto lo preferisco ancora a tutti i Sw della sua fascia di prezzo specialmente se fai montaggio in SD.
ArciQuoto! Parole sante. :appl:
Per me è stato e sarà ancora per diverso tempo il miglior NLE mai immesso sul mercato, pure con qualche piccola "crepa" qua e là che si sarebbe risolta con pochissimo sforzo da parte degli sviluppatori, se il progetto non fosse stato stroncato sul più bello. Maledetta Avid!!! :evil: :evil: :evil:
Comunque, con i codec Intra 4:2:2 m2v che il benefattore Smetvid ci ha regalato lo scorso anno si è respirata una sana boccata d'ossigeno anche per l'HD.
E Liquid 7.2 resterà imbattibile per moltissime ragioni ancora per diverso tempo...

Ah, che sospiri... :uffy:
da dog
#616985
Io uso entrambi i software e preferisco senza dubbio Liquid!
Nonostante Premiere abbia la possibilità di lavorare con formati che liquid non supporta (avchd , flv......) liquid è sostanzialmente piu pulito.
Reputo un lavoro fatto con liquid piu facile nella realizzazione e piu amichevole nell'interfaccia.
Anche il rendering lo vedo piu veloce..........
Non riscontro in nessuno dei due particolari problemi con HDV. Credo che il problema in questo caso sia legato all'hardware.
Purtroppo però liquid è in agonia quindi sostanzialmente affidarsi a questo software al 100% significa fossilizzarsi entro certe limitazioni tecnologiche senza possibilità di aggiornamenti.

E' tutto un mio punto di vista.

Bye
da onevideo
#617707
ciao,
anche se per motivi di lavoro cerco sempre la giusta prestazione (e non sempre c'e) rimango ancora fedele ad avid liquid. sono dalla versione 5.5 che seguo tutti gli aggiornamenti. Ammetto che qualche volta sono stato tentato di passare ad altri sistemi ma vorrebbe dire perdere molto tempo nei nuovi programmi e questo non e possibile per il lavoro che faccio.
Al momento le pecche di avid le ho risolte usando studio 12 che mi permette di fare i AVCHD E BLUERAY. SONO RIUSCITO PURE A FAR CONVERTIRE UN VETERANO DI PREMIERE AD AVID facendo vedere con quanta facilità si può usare liquid. ora poi che ho trovato il sistema di indirizzare i file di immagini e i file di musica ho risolto anche il problema del caos.
Sto provando Liquid con W7 e diciamo che qualcosina in più fa ma e ancora presto per sostituire XP.
ho anche in prova premiere cs4 .... ma da quando lo usavo io come premiere 6 e un'altro pianeta.
... beh ti direi di provare avid liquid e quando avrai capito come iniziare diventa difficile abbandonarlo.
ciao Primo
da radius
#617725
ora poi che ho trovato il sistema di indirizzare i file di immagini e i file di musica ho risolto anche il problema del caos.



Ovvero?
da onevideo
#617791
Sai, uno dei problemi di avid e quello mette i fiail di acquisizione nelle cartelle dove voleva lui (*).
con media management , i due quadrati dopo alians sono da impostare per indirizzare i file di acquisizione, foto fatte con avid, e tutto quello che finisce nei programmi avid.
scusate ma questo mec non e collegato alle altre unita cosi posso solo spiegare senza farvi vedere.

ciao
da radius
#617815
Grazie. Io adottavo la solzione personalizzata già da diverso tempo.
da onevideo
#618035
ciao
io invece dopo tanti anni l'ho scoperto da poco... ma ci sono ancora tante cose da scoprire di liquid... bisognerebbe partecipare a qualche corso ma siamo sempre su una SW che non sembra avere sbocchi....

ciao
da maurfin
#618140
Sai, uno dei problemi di avid e quello mette i fiail di acquisizione nelle cartelle dove voleva lui (*).
con media management , i due quadrati dopo alians sono da impostare per indirizzare i file di acquisizione, foto fatte con avid, e tutto quello che finisce nei programmi avid.
scusate ma questo mec non e collegato alle altre unita cosi posso solo spiegare senza farvi vedere.

ciao

Pur indicando una directory con un "mio nome" per indirizzare i files, il nome delle reel non è possibile impostarlo (o sbaglio?)
Se con media management imposto la mia directory su D:\acquisizioni il nome della reel che si crea è D:\acquisizioni\ImportedStills.P2D9A02F4, un nome cioè che è poco mnemonico. Ma è possibile impostarlo con un nome che vogliamo noi?
da onevideo
#618155
che io sappia no quel dato e un dato che rimane ad avid come linea di ricerca... certo sarebbe stato piu bello se tutto funzionasse come tanti altri programmi.
ultimamente trovo che acquisire con cattura rapida sia più semplice e il file di cattura mantengono il nome dato anche con altri programmi. cosi da un po ho smesso di catturare in pannello di acquisizione.

ciao
da maurfin
#618175
...ultimamente trovo che acquisire con cattura rapida sia più semplice e il file di cattura mantengono il nome dato anche con altri programmi. cosi da un po ho smesso di catturare in pannello di acquisizione.
anch'io, da un pezzo proprio per poter "battezzare" come voglio io il mio file acquisito...
da bomber69
#955763
Fino a quel momento Liquid è stato senza dubbio il Sw più innovativo. Nonostante tutto lo preferisco ancora a tutti i Sw della sua fascia di prezzo specialmente se fai montaggio in SD.
ArciQuoto! Parole sante. :appl:
Comunque, con i codec Intra 4:2:2 m2v che il benefattore Smetvid ci ha regalato lo scorso anno si è respirata una sana boccata d'ossigeno anche per l'HD.
E Liquid 7.2 resterà imbattibile per moltissime ragioni ancora per diverso tempo...

Ah, che sospiri... :uffy:


Ciao... Mi spiegheresti questa cosa del codec Intra...?
Io ho il Liquid 7.21 e mi stò avvicinando all'HD ma ancora sono bloccato alla conversione dei file MXF generati dalla videocamera e poi dalla successiva restituzione del montato su un supporto adeguato x l'HD...!
Grazieeeee
da bomber69
#956721
Fino a quel momento Liquid è stato senza dubbio il Sw più innovativo. Nonostante tutto lo preferisco ancora a tutti i Sw della sua fascia di prezzo specialmente se fai montaggio in SD.
ArciQuoto! Parole sante. :appl:
Comunque, con i codec Intra 4:2:2 m2v che il benefattore Smetvid ci ha regalato lo scorso anno si è respirata una sana boccata d'ossigeno anche per l'HD.
E Liquid 7.2 resterà imbattibile per moltissime ragioni ancora per diverso tempo...

Ah, che sospiri... :uffy:


Ciao... Mi spiegheresti questa cosa del codec Intra...?
Io ho il Liquid 7.21 e mi stò avvicinando all'HD ma ancora sono bloccato alla conversione dei file MXF generati dalla videocamera e poi dalla successiva restituzione del montato su un supporto adeguato x l'HD...!
Grazieeeee

Radius, nessuna info a riguardo?
Grazie e buon week end!

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]