Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#621975
Ciao a Tutti, mi hanno chiesto un lavoro in HD, poi hanno cambiato idea ed ora lo vogliono in DV. Ora mi trovo con una sequenza 1440X1080 e non voglio che il risultato sia un 4/3 ritagliato, vorrei mantenere le proporzioni e dargli un 4/3 con barre.
Come faccio?
Grazie
da Stiopa
#622041
Procedura HDV DVD SD per Avid Liquid 7.2
byTrynyty

Cattuare HDV normalmente.
Nuova sequenza HDV
Click su "avanzate"
impostare il parametro Qualità FX "Alta Qualità"
Impostare timeline in HDV

Una volta fatta la timeline HDV andare su una traccia qualsiasi click con il tasto DX.

Proprietà time line Impostazioni predefinite PAL 16:9.

Selezioni tutti i materiali HDV catturati, click tasto dx -- proprietà --tab V--
scala: Adatta entrambi

In questo modo puoi montare materiale HDV su una timeline PAL 16:9 SD con un rendering molto più veloce.

Finito il montaggio non ti resta che finalizzare il materiale come al solito su DVD.

In pratica hai montato materiale HDV in downconversion in PAL SD, il quadagno qualitativo è nella maggiore dettaglio offerto dalle camere HDV rispetto ad un SD anche se poi viene downscalato.
Grazie a Milzo per sugerimento..
#622262
Grazie mille per la dritta, più semplice di quanto pensassi....
Ne approfitto per porvi un altro quesito:
Nel riversare su nastro una sequenza HD, che da computer si legge benissimo senza problemi, compaiono dei difetti sull'audio, piccole perdite di ritmo o frasi con piccoli disturbi.
Tutto ciò scompare se converto il tutto in Dv, l'audio torna perfetto....
Che fare?
Grazie mille
Enrica

...non so nemmeno se l'hanno mai venduta! Sul loro[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

[Presentazione] Buongiorno

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

questo girato con gh4 e GH5 https://www.youtube.[…]