Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#622934
Ragazzi, mi serve il vostro aiuto; purtroppo spulciando, non sono riuscito a trovare qualche risposta ne forum.
Adesso vi spiego: devo elaborare dei servizi per una web tv, e mi servono i classici titoli a scorrimento da destra a sinistra.
Quando apro TD imposto crowl e nella finestra text imposto Horizontal...
Fin qui nessun problema. Quando vado a salvare il titolo e lo importo nella timeline, nasce il problema:
quando importo il titolo sulla time line e applico il 2D GPU per l'effetto, il titolo comincia a scorrere ma solo una parte poi e come se fosse tagliato -durante lo scorrimento, mi esce l'ultima lettera come se fosse tagliata di netto, senza che esca altro-.
Mi potreste descrivere la procedura in modo corretto?
Grazie.
Red

Ps.
Dato che questo progetto -girato in HD- deve essere messo in rete, dovrò esportarlo in .FLV, ma ho già potuto constatare che con un bitrate a 400K -il massimo che mi è concesso- il video squadretta.
Mi date qualche consiglio per non intaccare eccessivamente il video con 400K massimi?
Grazie in anticipo.
Red
da maurfin
#622986
Perchè applichi il 2D? Per spostare la posizione verticale di dove scorre il titolo?
da manu
#623019
Perchè applichi il 2D? Per spostare la posizione verticale di dove scorre il titolo?


Domanda giusta.
Basta inserire il titolo e questo scorrerà da solo, per regolare la velocità allungare o accorciare la clip, mentre quando si scrive il titolo sarebbe meglio iniziare a scrivera dalla seconda riga.
da Redallarm
#623056
Ragazzi siete stati molto gentili, ma non riesco a risolvere il problema.
Adesso vi spiego la procedura -errata a questo punto- di come li vorrei fare:
apro TD imposto in alto a destra la modalità crawl -che dovrebbe essere scorrimento da destra a sinistra-;
fatto ciò posizion0 il cursore in basso -con le freccette- e immetto il titolo;
prima di scrivere, vado su text in alto a sinistra, e seleziono Horizontal text, in modo da poter scrivere tutto su un'unica riga..
fatto ciò salvo facendo save as new to liquid.. ma non salva, termina bruscamente il programma e non salva nulla.. invece se salvo facendo in modalità still.. non fa problemi..
Adesso vi chiedo io, se potreste spiegarmi passo passo tutta la procedura dall'inizio sino la fine..
Vi ringrazio..
Red
da maurfin
#623066
Ti dico come faccio io:
1) apro title deko, seleziono il carattere e la dimensione che voglio
2) scrivo il mio testo a partire dalla prima posizione in alto a sinistra senza preoccuparmi degli "a capo"
3) seleziono crawl
4) salvo con F12
5) esco con F11

A questo punto si crea una clip nella rack attiva che non faccio altro che portare in timeline. A questa applico il 2D con opzioni "non usare key frame"
sposto la posizione verticale dove voglio e chiudo l'editor 2D.

Così funziona sempre.

ciao :(
da maurfin
#623986
Ragazzi siete stati molto gentili, ma non riesco a risolvere il problema....

Hai risolto?
da Redallarm
#623996
Non sono riuscito a risolvere..
faccio come dici tu.. ma quando vado a salvare Title Deko, si chiude improvvisamente senza salvare, tornando ad Avid senza che nella rank dei titoli compaia qualcosa.. e cose se andasse in crash il sistema..
Comunque grazie...
Se hai, avete altre soluzioni, sono pronto..
Grazie.
Red
da AndreaV78
#626678
Ciao leggo adeso il tuo probelma, se ho capito bene quello che fai: tu cerchi di scrivere tutto su un'unica riga ma non occorre, una volta impostato il CRAWL ci pensa lui a scorrerlo (puoi andare a capo e fare spazi lunghi per distanziare il testo in scorrimanto se vui) Prova a dargli "Save as new to liquid" CTRL+E dovrebbe importarti la clip.
Una volta posizionata sulla timeline puoi lavorare alle sue proprietà clikkando con il destro e selezionando PROPRIETA' FX trowi CRAWL come fosse un qualsiasi effetto lo clikki e ne modifiche altezza di scorrimento ritardo in-out e cambio di velocità.
Spero di esserti stato d'aiuto.
da Redallarm
#626856
Graie, Andrea per i tuoi consigli,
alla fine sono riuscito a risolvere il tutto.
Il problema?
Nessuno!
Evidentemente era quello specifico progetto che aveva portato con se una sorta di "bug" in Titke Deko..
Ho provato ad aprire altri progetti.. tutto ok.
Grazie a voi tutti, siete stati gentilissimo.
Alla prossima..
Vi saluto.
Red

...non so nemmeno se l'hanno mai venduta! Sul loro[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

[Presentazione] Buongiorno

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

questo girato con gh4 e GH5 https://www.youtube.[…]