Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#627586
Buongiorno a tutti. Sapete dirmi se installo AVID MEDIA COMPOSER sullo stesso pc dove ho Liquid, si possono creare problemi di incompatibilità e compromettere i progetti che ho su Liquid?
da milzo
#629075
Ciao Andrea

Io ho provato con il Trial di Composer , nessun problema , convivenza senza problemi . Sono due programmi totalmente differenti .
Attento invece con studio li invece la cosa si complica !
Consiglio se hai due Hd installa Liquid su C: , Composer D: !
Cosi' avrai maggiori garanzie !

:wink:
da Dario451
#630717
Anch'io ho avuto lo stesso problema di milzo. Ho notato che Liquid e media composer si ignorano, mentre invece ho avuto poi dei problemi con studio 12 di pinnacle. Ho dovuto disinstallare media composer e reinstallare Studio in quanto si era creata incompatibilità con alcuni plug ins. Invece ho notato che Liquid e Studio lavorano bene, l'importante è non usarli insieme, cosa che non sarebbe possibile in quanto non si può aprire i due programmi contemporaneamente. Un'altra cosa, a proposito interattività. Ho notato che installando la patch di studio 12.1, il programma non mi leggeva più i file di altri software quali After Effects e Bluff titlers. Ho scritto anche al supporto ma sono caduti dalle nuvole.
Insomma, permettetemi una lamentela, mi dispiace che Liquid venga trascurato da Avid, perché è veramente un bel programma e funziona sempre anche con altri software (vedi ad esempio Edius).
Media composer è sicuramente ad altro livello, tutto dipende però da quello che uno deve fare. Io conosco gente che, dopo aver fatto corsi sul colosso Avid, è passata a Liquid.
Scusate per le considerazioni personali ed un saluto a tutti

Benvenuto , come hai capito, ti ho conformato il t[…]

Molto interessante, grazie

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Carino, ma rimango dell’idea che sia pi&ugra[…]