Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da salva_vmk
#643335
Nel mio perenne rapporto di amore/odio con Liquid, nonostante tutte le contraddizioni del caso, cerco sempre di farlo diventare il mio programma unico di montaggio.
Per questo vi rivolgo una domanda poichè dopo lunghi smanettamenti e ricerche sulla guida in linea e sul manuale cartaceo, non riesco a trovare una funzione di montaggio che dovrebbe essere elementare. Io provengo da Premier il quale ha una funzione che consente di eliminare gli spazzi vuoti tra due clip presenti sulla timeline, semplicemente cliccando col tasto destro sullo spazio vuoto e premendo elimina salti. E' una funzione che uso molto, mi spiacerebbe scoprire che liquid non ce l'ha.

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Mauro
da maurfin
#643343
Puoi usare 2 metodi:
1) vai all'inizio della clip successiva allo spazio, selezioni tutto fino alla fine (doppia freccia) e trascini il tutto fino alla fine della clip dopo la quale c'è lo spazio (in stile socrascrittura)
2) metti un Mark-in all'inizio dello spazio (basta premere "a") ed un mark-out alla fine (lettera "s") e premi elimina da mark-in a mark-out

Immagine
da salva_vmk
#643368
grazie mille, anche per il foto tutorial :appl:
Sono un pelo più macchinosi che con premiere, ma sono sicurmanete meglio di quello che immaginavo, fino ad ora rimpicciolivo tutta la timeline, selezioanvo e spostavo manualmente.

Non è ,male sto liquid, ma proveniendo da premiere, ho sempre delle difficoltà anche se di volta in volta trovo sempre dei particolari interessanti come a possibilità di posizionare i comandi a piacimento, questa credo sia la cosa migliore che lo distingue da tutti gli altri.
Per il resto speriamo nel next gen... :(


grazie ancora

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]