Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#645891
Le clip catturate dalla videocamera con un progetto HDV creano 3 files, uno .M2V e 2 .WAV.
Utilizzando i player VLC e WMP e mandando in play il file M2v ovviamente non si sente l'audio. Esiste una possibilità o un player che faccia sentire anche l'audio?
Grazie :uffy:
#651346
Usa il Quicktime Player. Se hai anche le tracce audio 3 e 4 puoi tranquillamente eliminarle altrimenti hai un eco. Uso ancora il vecchio QT, quello di serie con Liquid. Non so quindi se le nuove release di QT lo fanno ancora. Penso di si comunque.
#651657
Usa il Quicktime Player. Se hai anche le tracce audio 3 e 4 puoi tranquillamente eliminarle altrimenti hai un eco. Uso ancora il vecchio QT, quello di serie con Liquid. Non so quindi se le nuove release di QT lo fanno ancora. Penso di si comunque.

Niente da fare: aprendo il file M2v si sente solo l'audio (con l'eco come dici tu, essendo presenti le traccie 3 e 4) ma il video non si vede...
#651766
Il file .m2v indica un flusso dati esclusivamente di tipo video.
Per ascoltare l'audio dovresti usare un software che gestisca i due file in parallelo. Non conosco alcun player in grado di sincronizzare i due file (m2v e wav).
Potresti comunque usare un software, tipo TMPGenc, a cui dai in pasto i due file e crearti il file mpeg con audio.
#651773
@Maurfin

Il player QT funziona. Semmai non hai il codec per il video. Infatti ti fa sentire l'audio cliccando sul video. A dimostrazione che aggancia automaticamente sia il video che l'audio.

Vuoi fare una prova ?

Usa del materiale DV standard. Imposta la sequenza in formati DIF. Fondi una parte della sequenza. Liquid ti genera i soliti file video .dif e i 4 audio .wav.l'Icona del .DIF risulterà essere quella del QT Player (se non associata a WMP). Vedrai e sentirai tutto senza problemi, a parte l'eco ovviamente.
#652920
@Maurfin

Il player QT funziona. Semmai non hai il codec per il video. Infatti ti fa sentire l'audio cliccando sul video. A dimostrazione che aggancia automaticamente sia il video che l'audio

Questa cosa mi fa impazzire: come fa a mancare il codec se la clip l'ho acquisita con Liquid? E perchè con altri player il video si vede?

Facendo la prova che dici tu funziona.

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]