Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#655135
dovremmo eventualmente anche capire come rendere più fluido il movimento, siamo ancora troppo grezzi, non è accettabile se non solo a livello di sperimentazione.

E' vero. Le ho provate tutte a renderlo più fluido ma con risultati insoddisfacenti....
da vighi
#655165
Davide la tua versione non mi piace perchè è poco credibile, una volat che la foto va sotto non puo' srotolarsi così senza influire su quella sopra
#742821
Dopo che ho fatto la copia dell'effetto e la incollo sulla foto superiore mi trovo ad avere due editor cpu - è giusto? e poi: quando ripristino i keyframe la foto torna grande. poi non capisco l'ultimo passaggio quando devo portare la 3 foto: non la posso semplicemente trascinare? dove la posiziono? la devo rimpicciolire per renderla uguale alle altre? grazie e scusa, ma non è facile. Il movimento mi risulta un pò a scatti
da vighi
#742827
Dopo che ho fatto la copia dell'effetto e la incollo sulla foto superiore mi trovo ad avere due editor cpu - è giusto?


come da immagine del mio tutorial, ti trovi 2 foto in timeline e ognuna ha una barretta viola (purple) sopra, a indicare che hai aggiunto un effetto 2D editor

quando ripristino i keyframe la foto torna grande.


questo non mi risulta

poi non capisco l'ultimo passaggio quando devo portare la 3 foto: non la posso semplicemente trascinare?


se la trascini significa spostarla, a te serve avere una copia di quella foto, con anche l'editor cpu applicato (che l'ha resa piccola e bordata di bianco)

dove la posiziono?


la posizioni nella traccia superiore, sopra alle altre foto e la devi spostare più a destra, quanto? fino a quando raggiungi il punto in cui le 2 foto sotto no nsono sovrapposte. Se vuoi semplificarti la vita, prima di copiare la foto e metterla in alto, scorri la timeline vedendo l'effetto dello spostamento della foto superiore, scorri fin oa quando questa va tutta a destra dell'altra e non sono sovrapposte. Qui imposta un MArker in timeline, ti compare un triangolino bianco. Quando poi copi la foto più sotto e la metti in alto, ti basta far combaciare la clip con il triangolino.

la devo rimpicciolire per renderla uguale alle altre?


se la stai copiando da quella più sotto (in timeline) no nserve rimpicciolirla perchè anch'essa avrà l'editor applicato

Il movimento mi risulta un pò a scatti


quando succede questo ci sono problemi di rendering, di sistema no sufficiente oppure più semplicemente, che ci vorrebbero molti più keyframe per rendere omogeneo il movimento delle foto. LA mia spiegazione è per dare un metodo e far capire come si fa, poi più lo si personalizza e più bello viene il risultato.

spero che ti funzioni, vighi
da vighi
#742843
non lo so , l'avrò provato 100 volte a suo tempo.

proviamo a pensare, quando aggiungi l'editor CPU la PRIMISSIMISSIMA cosa che fai è disabilitare i keyframe ?

perchè se lo fai dopo, allora si è memorizzato un movimento

ti consigli odi ricominciare da capo con foto pulite da effetti, tanto ci metti 2'
da vighi
#743922
8)

leggi i miei tutorial che ne ho fatto uno proprio su questo argomento :birra:
#745115
ho un quesito per chi usa avid abitualmente: ci sono problemi con la masterizzazione delle foto su DVD? mi spiego ho notato che riproducendo un audiovisivo in una tv la qualità è buona, mentre proiettando in grande con un videoproiettore le foto tendono a "sfarfallare". devo usare qualche accorgimento particolare? grazie per i preziosi consigli.

Ciao e benvenuto. :wink: Per vendere un prodotto[…]

Experience carefree connections with the top-rated[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]