Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#658690
Salve, sto usando avid liquid 7.2 su vista, premetto che non sono un esperto, ho un problema, quando inserisco delle trasizioni, mi fanno delle righe..... potete aiutarmi?
Grazie

Mod On
Modificato Titolo Topic per maggior visibilità e per renderlo conforme
Da leggere [Staff] BENVENUTO: Poche e semplici regole per un bel forum
Mod Off
#669420
Scusate ma ultimamente non ho avuto tempo di collegarmi, ho semplicemente disinstallato il programma e l'ho reinstallato, tutto ciò è bastato, forse avevo sbagliato qualcosa nell'istallazione.... non saprei dire di più. Spero di essere stata utile.
Ciao
#669565
maurfin, vi dico come ho risolto io, che vengo da 4 mesi di montaggio su Avid liquid 7.2 con Vista basic; avevo l'identico problema di fox : righe (verdastre) e anche sfarfallamenti vari, quando mettevo anche la transizione più banale :"Dissolve". Il bello ( si fa per dire) è che la cosa si vedeva solo a rendering finito : quando guardavo a monitor, filava tutto liscio.
Ho risolto grazie a voi: tra i suggerimenti che ho trovato nel vostro forum, digitando su google "Avid righe verdi transizioni"- o qualcosa di simile- c'era quello che proproneva di entrare in Opzioni della transizione, spuntando "rendering singoli fotogrammi" in luogo di "rendering di campo", che mi risultava settato di default. Ho eseguito , renderizzato , masterizzato... ora ho morbide transizioni PERFETTE ( e non solo "Dissolve")!
(Mi resta il dubbio amletico: che kaspita sarà il "rendering di campo"??? Un campo di pensiero? Un campo d'azione? un campo semantico? Ma io sono una smanettona senz'arte né parte. ..voi lo saprete senz'altro ! )

Grazie per le risposte. Conosco il Colorcheker e[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍