Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da martrov84
#664331
Ciao a tutti,
ho avuto un problema relativo all'applicazione di timewarp ad una clip che stavo montando.
Il problema è il seguente: applicata la timewarp a qualsiasi percentuale, la clip viene riprodotta a scatti. Qualcuno ha qualche soluzione?
da vighi
#664348
ciao,

la clip è un normale AVI ?

la clip a cui applichi il timewarp è senza ulteriori effetti o editor applicati?

che PC hai ? (CPU)

vighi
da martrov84
#664356
ciao, la clip è un avi il timewarp è snz effetti o editor vari, e la cpu è un Pentium D 3.00 Ghz ... in ogni caso ho notato che smanettando tra le risoluzioni in "proprietà della timeline" e avvicinandomi alla risoluzione a cui è stato fatta la clip riduco gli scatti.
da vighi
#664359
scusa che significa ? a che risoluzione è stata fatta la clip?

che imtendi per normale AVI se poi parli di risoluzione ?
da martrov84
#664369
hai ragione mi sono espresso male(mi ero confuso con un altra clip).
In pratica si tratta di un .wmv alla risoluzione di 1152*864. Smanettando tra le proprietà della timeline e cambiando la risoluzione il video appare in anteprima più fluido
da vighi
#664371
Wmv ? allora non lo hai scaricato da liquid ma importato ?

quali sono le caratteristiche della Sequenza? Hai aperto il progetto con le caratteristiche del video o con le standard AVi miniDV ? formato della timeline?

tieni presente che se il tuo progetto/timeline/sequenza è un normale miniDV 720x576, tutto quello che non è di quel formato viene "scalato" perciò deve lavorare parecchio

ma soprattutto, dopo che hai applicato il timewarp vai ancora a scatti?

prova a fondere un pezzo delal clip e reimportarlo
da martrov84
#664425
si il video è già presente su un hd ed è stato importato (con il drag&drop) ...
le caratteristiche del video sono DV(AVI) pal 4:3 720x576
è proprio successivamente all'applicazione del timewarp che il video comincia ad andare a scatti...

un altra domanda: c'è un modo x cambiare la risoluzione e inserire quella del video che sto montando?
da vighi
#664708
In pratica si tratta di un .wmv alla risoluzione di 1152*864.


le caratteristiche del video sono DV(AVI) pal 4:3 720x576


?

c'è un modo x cambiare la risoluzione e inserire quella del video che sto montando?



cambiare la risoluzione di cosa? del video? del progetto?
da martrov84
#664795
si il video è già presente su un hd ed è stato importato (con il drag&drop) ...
le caratteristiche del progetto sono DV(AVI) pal 4:3 720x576
è proprio successivamente all'applicazione del timewarp che il video comincia ad andare a scatti...

un altra domanda: c'è un modo x cambiare la risoluzione del progetto e inserire quella del video che sto montando?

errore mio... sono un pò "newbie" ancora nella terminologia specifica ed elementare... XD
da vighi
#664815
no problem

per la risoluzione del progetto la scegli quando ne apri uno nuovo.

se sono compatibili lui non deve scalare il video e quindi dovresti risolvere il tuo problema.

Se invece devi mescolare più video di diversi formati non puoi evitare il downscale .
da martrov84
#664852
quindi in pratica x gli scatti che ho nella clip in anteprima dp aver applicato il timewarp nn posso fare nulla per fixare?

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]