Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da eurofire
#664663
Mi trovo a lavorare su una postazione di montaggio Liquid collegata ad un VTR DVcam. Ho qui in mano la scatolina del mistero che non è stata mai installata su questo sistema. Da quel che mi è parso di capire installarla è l'unico modo per collegare un monitor di preview esterno della timeline senza latenza, ed al momento è questa la mia priorità.
A questo punto, non avendo un manuale o altro materiale informativo al riguardo mi sorgono delle domande.

- Il box ha dei driver da installare o è plug & play? Nel primo caso: i driver sono già presenti in Liquid (come presumo) o vanno scaricati a parte? La domanda sarà banale ma provando a collegare usb il box, Liquid non sembra accorgersi del nuovo arrivato.
- L'ingresso Firewire è dedicato al VTR esterno e l'uscita verso il pc è solo USB. Giusto? Questo non pregiudica la performanza del sistema?
- Esiste che voi sappiate un tutorial online oppure un pdf scaricabile da qualche parte che spieghi la configurazione di questo box? O magari qualcuno di buona volontà che voglia aiutarmi?
- Premesso che ho una certa paura a toccare il sistema perchè ho dei progetti aperti in lavorazione e ritengo sulla base della mia esperienza Liquid un sistema molto delicato e instabile, siamo sicuri che con il box potrò collegare un monitor esterno in real time?

Grazie infinite a chiunque potrà aiutarmi.
da eurofire
#664780
AGGIORNAMENTO:

ho installato il box, l'ho configurato come da video tutorial, ho fatto delle prove e in acquisizione funziona correttamente. Quando vado però a collegare il monitor esterno sul video out (ho provato varie uscite: la composite CVBS, nonchè la S-Video Y/C) il segnale non esce.
Non è che l'uscita va abilitata da qualche setaggio così come in Final Cut?
da poker68
#665111
Tasto DX Impostazioni
Allegati:
AL.jpg
AL.jpg (29.82 KiB) Visto 1136 volte
da maurfin
#665146
Visto che parliamo del Box, io ho installato W7 64 ed il driver del Box non funziona: avete qualche idea?
Grazie

Sposto in post specifico
Ultima modifica di maurfin il lun, 15 feb 2010 - 09:36, modificato 1 volta in totale.

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]