Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#665805
Salve a tutti, mi sono appena iscritto anche se vi seguo e vi leggo da molto tempo per chiedervi indicazioni e/o tutorial per l' esportazione video più rapido e di migliore qualità con liquid 6.0 (pro). Credo che un programma di questo tipo possa permettere un rendering inferiore alle 12 ore per un video di 55 minuti!
Spero nella vostra sapienza.

A presto.

Libe
#665882
Grzie Wizzi, ma non ho trovato nulla nei links che mi hai dato. Avevo già visto i tutorials che hai indicato, ma non rispondono al mio problema. Vorrei un aiuto più specifico, magari passo-passo, sulle impostazione per esportazione.

Aspetto novità!!

Grazie a tutti.

Libe
#665971
in che formato ti servirebbe esportare?

quello più rapido in assoluto, se hai rispettato nel progetto le dimensioni dei file acquisiti, è il Fondi sequenza
#666712
non riesco a trovare fondi sequenza, mi puoi indicare dove si trova?
Il problema maggiore è sul portatile, HPdv6699 con scheda video nvidia geforce 8400, drivers aggiornati, è troppo piccola?

Meno problemi ma comunque non una situazione ottimale con ATI HD2600pro.

Sapete darmi spiegazioni?

saluti e grazie.
#666719
non riesco a trovare fondi sequenza, mi puoi indicare dove si trova?


FILE/ESPORTA/FONDI

esportazione STANDARD
:wink:
Allegati:
liquid.JPG
liquid.JPG (35.59 KiB) Visto 2340 volte
#666721
Sono un idiota, era proprio sotto il naso...
sorge una domanada, che differenza c'è tra esporta sequenza e fondi (settaggi a parte)?
Perchè impiego ore e ore a esportare in AVI un ora di filmato? cosa sbaglio ? codec?

grazie 1000
#667205
verifica che il progetto/sequenza abbia le stesse impostazioni (tipo 720x576) dei file video che hai utilizzato.

Se i video sono stati presi con Cattura da una videocamera, il Fondi è velocissimo.

Se non hai spuntata la flag per eseguire il rendering degli FX in background, significa che quando esporti lo deve fare al momento e lì dipende da quanti FX hai usato.

Se il video non è del formato previsto dal progetto, lo deve scalare e perdi tempo anceh se fai un Fondi
#667887
Ciao e grazie.
I problemi ora sono diventati 3:

- non supporta nessun formato di esportazione
- mi si blocca a circa metà facendo fondi
- riapro il progetto e mi segno tutto in rosso e mi dice che i formati non sono supportati e non posso fare nè vedere niente

Cosa sbaglio?

Sono in stallo e devo consegnare un montaggio, spero di rileggerti presto... :bye:
#669798
Non ho ancora capito :

che tipo di filmati hai utilizzato nel progetto (catturati direttamente in Liquid?)

che tipo di progetto hai aperto (caratteristiche)

Il fatto che non supporti nessun formato di esportazione è in conflitto con l'utilizzo di FONDI SEQUENZA che usa codec nativi

Se tutto è rosso significa che non trova più corrispondenza con i file importati, li hai spostati?
#670088
Ciao Vighi,
il problema ora si è ancora modificato:

- non ho spostato nulla, ho provato a dirgli Verifica materiale importato e mi dice che il formato non è supportato.
- ho importato tutto con liquid
- nell' elenco sequenze a sinistra della timline ci sono le clip ma segnate con un punto esclamativo

non sto capendo più niente...

grazie ancora dell' aiuto
#670090
- nell' elenco sequenze a sinistra della timline ci sono le clip ma segnate con un punto esclamativo

Se sono segnate con ?
questo sta a significare che non trova il file di origine.
Visto e considerato che Liquid non perde mai niente, evidentemente il file di origine si trova da un'altra parte, rispetto alla posizione di origine!!!
Devi cercarlo!!!
#670102
Credo di non riuscire a spiegarmi:

- ora contrassegna anche i titoli, come le clip, con un punto esclamativo.
- provo ad importare nuovamente la clip e mi dice che il formato file non è supportato, ma è esattamente la clip acquisita dalla videocamera.
- anche aprendo un nuovo file mi dice la stessa cosa

non so cosa altro fare...
#670114
Allora......ci devi dire (perchè ancora non lo hai fatto) in che formato acquisisci.
Da telecamera, ok, ma in che formato : DV,HDV,AVCHD.........

Che telecamera usi (marca,modello)

Dacci + info possibili, altrimenti non ci capiamo una mazza :lol: e per tentativi a caso, il problema non lo risolviamo!!!


ciao e buon weekend
#672623
Eccomi tornato da Madrid (bellissima).

Ho optato per l' opzione più drastica ho reinstallato liquid 6, purtroppo devo rifare tutto perchè non mi ricordavo che quello che avevo prima era il 6.1 e non riconosce il proggetto.

Ripondo alle domande:

- acquisisco in DV
- la videocamera è una Panasonic mx500

Il problema dell' esportazione credo comunque di non averlo risolto, ho sul portatile la stessa versione e siamo punto accapo.

Non capisco neanche perchè in liquid 6 (originale) non mi compaiano nella timline le A e V a sinistra della tracce video e audio.

Grazie ancora a tutti.
#673086
Liquid mi ha fatto l' ultima:

- riacquisisco tutto con liquid 6 appena installato, vaado a portare le clip in time line e mi dice che non posso perchè sono state importate con una versione più recente?!? :lol:

...basta, passo a sony vegas, ho il 7, spero sia più furbo di questo liquid.

Grazie veramente di cuore a tutti quelli che mi sono stati di aiuto...

A presto su vegas!

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]