Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#668869
Ciao Raga,
vi scrivo perché necessito della vostra bravura ed esperienza.
Qualche giorno fa ho ultimato il mio filmino delle vacanze.. e come sempre vado ad esportarlo in mpeg 2 a 1080i progressivo; premetto che è mia abitudine esportare in questa modalità perché mi piace molto l'effetto pellicola che restituisce al prodotto finale.
I file di origine sono dei Ts ad alta definizione; la time line è impostata a 1080/50i con il codec selezionato automaticamente da Avid -che adesso non mi ricordo.. comunque è quello con @-. Ho sempre avuto ottimi risultati senza mai intoppi.. prima di ieri. Il risultato del rendering è tutto sommato buono, ma io ho un po' l'occhio di lince, ed ho notato un leggerissimo squadrettamento dell'immagine in sottofondo; come se spixellasse un poco; come se uscissero dei leggeri bordi bianchi ai pixel, in particolar modo su alcune immagini come i primi piani degli occhi. E' una cosa che non si nota moltissimo, ma c'è! Preso dal dubbio sono andato a rivedere i miei vecchi filmini renderizzati alla stessa maniera.. ed effettivamente non presentano questo difetto.
A questo punto non so cosa sia successo; vi posso dire che tempo fa ho formattato il computer reinstallando Avid 7.2 senza problemi, forse aggiungendoci qualche plug-in, durante l'installazione, che prima non avevo, ma che non ho mai usato.. Insomma escluderei qualsiasi forma d'incompatibilità col mio computer _Toshiba Satellite A 300, 4Giga raM; scheda video ATI mobility radeon con 512 mb dedicati con hypermemory centrino 2 a 2.66 mi pare..
Fatemi sapere, se potete.
Grazie.
Red

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]