Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da salva_vmk
#669053
Cari amici Videomakers avrei bisogno di un aiuto.

Ho relizzato un filmato riguardante la demo di un prodotto per un mio amico, che ha un'attivita di produzione di sistemi elettronici, non sto a spiegarvi oltre, questa attività nonostante si piccola sta avendo molto successo tanto che vende i suoi prodotti anche in America. Ora mi chiede di dargli un DVD da mandare al suo collega americano, ieri gli ho detto si vai tranquillo ti faccio una copia in più, ma stamattina svegliandomi mi sono improvvisamente ricordato che in america non posso mandargli un DVD pal come faccio solitamente. Con Liquid, è possibile esportare il progetto su un DVD in NTSC senza operazioni roccambolesche?

Ho letto che le macchine moderne, possono tranquillamente leggere i DVD in qualsiasi formato, ma vorrei scongiurare possibili guai fornendo un materiale che non abbia problemi

Qualcuno di voi ha già affrontato un problema simile e magari ha qualche consiglio da darmi?

Grazie in anticipo, per gli aiuti che vorrete offrirmi.

Mauro
da salva_vmk
#669095
grazie, poker in effetti me lo ero già scaricato anche se non parla espicitamente di liquid, comunque gli darò un'occhiata alla fine le impostazioni saranno identiche indipendentemente dal programma utilizzato.

Per quanto riguarda wizzi con tutto il rispetto per blies, non nascondo che talvolta vengo preso dalla malsana voglia di abbaterlo! Meno male che non è una persona fisica...
da poker68
#669120

Per quanto riguarda wizzi con tutto il rispetto per blies, non nascondo che talvolta vengo preso dalla malsana voglia di abbaterlo!

:kill:
da maurfin
#669736
Io posso dirvi che ho sempre mandato copie dei miei DVD Pal ad amici negli Stati Uniti e non hanno avuto alcun problema a leggerli
da alekbom
#684514
Anche io sto affrontando una situazione simile, e sarebbe bello scoprire che l'esigenza di convertire a NTSC è solo un'ombra del passato e che oramai i sistemi di riproduzione sono evoluti al punto che... si può mandare anche il PAL...
E' veramente così? Chi lo sa ce lo confermi di nuovo!!! :)

Aggiungo anche un quesito per AVID LIQUID 7.2 perchè anche io dovrei esportare in NTSC, questa la situazione:

1-montato la prima versione del video in PAL con Premiere(progetto già iniziato e io l'ho portato a termine)
2-realizzato menù DVD in Avid liquid
3-esportato DVD pal progressive (tutto ok)

Ma se ora volessi fare una versione NTSC?

1-ho riesportato il file da premiere in standard NTSC
2-reimportato il file in AVID e sostituito al vecchio file PAL (per riadattarlo al menu DVD)

QUANDO VADO AD ESPORTARE (creare DVD iso e burn DVD) non trovo da dove modificare i valori... Frame rate per esempio resta a 25...
Qualcuno sa come reimportare il progetto DVD magari in un'altra sequenza...?

Grazie

Alekbom

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]