Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da radius
#671855
Pare che Avid si stia preparando ad una nuova offerta agli utenti Liquid: un upgrade a MC a 450 € (o dollari, non so).
Questo farebbe pensare ad una ammissione di una assenza o abbandono del progetto Nextgen, ma non è così. Un nuovo prodotto sarebbe ancora in fase di sviluppo, ma ancora non pronto, L' unica novità al Nab sarà quindi un MC5.Quialcuni riferimenti affidabili.

Penso però che se uno acquista Mc a 450€ quando esce già la 5, la cosa suona stonata, dovendo nel giro di poche settimane esborsare nuovamente centinaia di € per l' upgrade alla nuova versione. Diversamente sarebbe un upgrade gratuito alla 5, avendo già acquistato poco prima la 4. In tal senso sarebbe un grande affare per i possessori di Liquid, potendo un Sw (forse il top) pagandolo al prezzo di Vegas, o Edius.

Chi ha notizie certe?
da salva_vmk
#671946
Il passaggio a MC mi lascia molto perplesso, da mesi sto valutando il passaggio ad altro sw perchè possiedo una Pana 201 e fino a che i lavori richiesti sono in sd liquid mi sta andando ancora bene, ma per i lavori in HD (per le potenzialità della cam), liquid è molto limitato e sono molto molto attratto da edius, che ho visto usare e possiede un'interfaccia piuttosto "amichevole" mi ricorda un po Premiere che già ho utilizzato.
MC l'ho visto ma non mi è parso molto intuitivo, inoltre non ha le preview sulle tracce della timeline o almeno sulla versione vista da me non c'erano, non ricordo però che versione fosse, così come non mi è parso amichevole speed edit, però mi riservo di giudicarlo poi visto che ho poturo valutare solo delle foto delle schermate.
Che poi MC sia il top dei programmi e che solo nominandolo ti si spalancano delle porte anche a livello professionale, questo è vero, ed è l'unica cosa che mi frena nel processo di allontanamento da avid.

ciao
da salva_vmk
#677002
Oggi mi è arrivata la mail ufficiale di Avid che mi comunica l'abbandono di liquind (notizia già risaputa) e mi propone l'offerta per il passaggio a Media Composer, con tanto di spiegazioni motivazioni e link alla pagina con tutte le info per il passaggio, bisogna ammettere che vista la caratura del sw MC e il pacchetto che lo accompagna non si può dire che sia una cattiva offerta, siccome non voglio scartare a prescindere la possibilità di accettarla, bisognerebbe capire veramente quali siano i pro e i contro. Per quello che ho capito l'unico collo di bottiglia risulterebbe essere l'interfaccia Hardware, sembra che media composer per importare, esportare o visualizzare qualcosa necessiti di hw apposito, il più economico sarebbe Majo, che è uno scatolotto, che costa più di 1400 euro. Ho capito bene o è possibile lavorarci anche con sistemi più economici?
No perchè con quella cifra ci compro tutto il pacchetto Edius 5 con la scheda HD spark e ci sta dentro anche un monitor HD per la prewiew

ciao
da poker68
#677006
Ho ricevuto anche io l'offerta, con codice promozionale per lo sconto del 80%!!!
Ho appena scaricato la versione trial.
MC è un'altro mondo e lavora in modo diverso, da Liquid, è un'altra cosa.
Per ora non ci sto capendo nulla, non riesco nemmeno a fare le basi di un progetto.
Vedrò di provarci in questi 30gg. e poi si vedrà.
L'offerta è MOLTO allettante.........

Vedremo!!!
da vighi
#677014
Onestamente?

Non ci penso nemmeno!

Liquid ha alcune cose che Mc non può fare se non con workflow complicatissimi

esempi?

Istant save
quando vi serve o servirà capirete

timewarp dinamico


Containers
chi li usa non potrà sostituirlo con le sequenze

senza poi contare l'hw
da ugo1
#677770
Ciao,

arrivata l'offerta Mercoledì sera che dire il prezzo è allettante. Probabilmente aspetterò l'annuncio (e i costi) di MC5 anche perché Vista non mi piace e con XP non riuscirei a sfruttare più di 2GB di ram. Aspetto le caratteristiche di MC5 sperando per il supporto ai 64 bit, cuda (basta vedere la preview di CS5 di cosa è capace il mercury engine) e al multicore. Magari introducono alcune caratteristiche di Liquid (se magari......stamattina mi sono svegliato pernsado troppo positivo)

Oggi installerò la trail sulla beta di W7


Ugo
da salva_vmk
#681063
Cari amici, liquid-ati. Ho scaricato la versione di prova di media composer, ed ho provato ad istallarlo, ma dopo una notevole sfilza di messaggi di errore, dove mi soggeriva di fermare l'istallazione a causa di non meglio precisate incopatibilità con il sistema windows, ho desistito, ad uncerto punto ce l'ho anche fatta, ma al momento dell'apertura mi si è bloccato, vi risulta che AVID MC abbia ancora incompatibilità con i processore AMD? Perchè il sistema è pentente, liquid gira che è una meraviglia, ma MC non sebra voler partire. Ho anche provato a istallarlo su di un altro pc con processore intel, solo che è un pentioum 4 che usavo anni fa e ora tengo per le copie dei dvd e altri piccili lavori, anche qui ho avuto qualche messaggio di errore, ma alla fine sono riuscito a farlo partire. Però si vede che c'è qualche problema la timeline compare a pezzi e non è certo la condizione migliore per testare un nuovo programma, insomma un mezzo disastro.
Se mai dovessi decidere di passare a MC non vorrei trovarmi col dover cambiare pc...

saluti. :cran:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]