Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#777154
Perchè non provate AVS vedeoeditor 5.2 e accessori ?
:regia: Ma è un "programmino" rispetto a Liquid! :cran:



oh, non prendetevela troppo una piccola provocazione.... Ciaux :P

pensate a tutti quelli che hanno perso un casino di tempo per impararlo.
#777170
non è questione di prendersela, è questione di sapere di cosa si sta parlando. posso capire se tu lo dicessi a chi usa pinnacle studio. dirlo a chi usa o usava liquid vuol dire non conoscere neanche lontanamente certe caratteristiche che si cercano in un sw.

Oltretutto non capisco a chi ti riferisci dicendo "a tutti quelli che hanno perso tempo per impararlo". Ho perso più tempo per conoscere il workflow di liquid rispetto a quello di studio. Eppure, direi che mentre quello di studio è stato sprecato o quasi, quello di liquid mi ha dato un' impostazione che mi ha permesso di fare un passaggio QUASI fluido verso media composer (dove ho perso molto più tempo per altre cose, tipo compositing, tracking, disegno etc) e che mi ha permesso di montare un lavoro forse anche più velocemente che su liquid (e non so perchè, visto che alla fine si usano le stesse cose)
#777249
Si certo Però Media Composer è una centrale Broadcasting belle e fatta e va un po' oltre il vedeoeditor, sarebbe più consono su un forum di Broadcasting, poi ci mettiamo i trasmettitori DVBT, tralicci, linee di transito a micronde, studi, teatri di posa, ballerine e show girl. Sai che non mi dispiacerebbe specie le girl.:love:

ciaux
#872888
Abbandono ufficialmente Liquid 7.2, l'ho disinstallato finalmente dal PC, ho trovato il coraggio :-D
Comunque dopo aver provato diverse trial incredibile ma vero mi sono trovato bene con Premiere Pro, e anche Sony Vegas. Avid Media Composer l'ho trovato ostico e dal prezzo fuori budget.
Sono stato indeciso fino all'ultimo ma l'integrazione di Premiere con after effects ha avuto il suo bel peso nella scelta finale.
Devo dire che Premiere CS5.5 è cresciuto veramente molto, non credo rimpiangerò Liquid.
#880089
Abbandono ufficialmente Liquid 7.2, l'ho disinstallato finalmente dal PC, ho trovato il coraggio :-D
Comunque dopo aver provato diverse trial incredibile ma vero mi sono trovato bene con Premiere Pro, e anche Sony Vegas. Avid Media Composer l'ho trovato ostico e dal prezzo fuori budget.
Sono stato indeciso fino all'ultimo ma l'integrazione di Premiere con after effects ha avuto il suo bel peso nella scelta finale.
Devo dire che Premiere CS5.5 è cresciuto veramente molto, non credo rimpiangerò Liquid.


Hai provato Edius6????
Io dopo Liquid 7 mi sono trovato benissimo con Edius, che nell'ultima versione integra anche i Plugin di AE, che non è male.

Bye
#880114
Provai la versione 4 se non erro, ho comunque preferito puntare su Premiere Pro perchè secondo me promette bene anche per il futuro, e importa pure i progetti (con qualche limitazione per le transizione-effetti) di Final Cut pro. Tengo anche un occhio su Vegas, pure su Edius non ce la faccio :)
#885867
Mi pacerebbe conoscere le ragioni per cui si è arrivati a tanto. Eppure aggiornare Liquid alle ultime esigenze Hw e dotarlo dei nuovi codec sarebbe stata un' operazione a dir poco infantile. Quindi non è stato determinato dal fatto che Liquid non fosse competitivo nel mercato, anzi ancora oggi dimmostra di essere ancora utilizzabile. Quindi cosa è successo? Hanno pensato di levarlo dal mercato per far posto a Mc? Non credo. Sono convinto che invece la ragione vada trovata nel rapporto tra Avid e Pinnacle, che forse non è chiaro come sembra. Non c'è infatti nessun motivo apparente tale da giiustificare la chiusura del progetto Liquid dal momento che una volta sviluppato il, Sw non implica dei costi di mantenimento. Come mai Avid a preferito rinunciare ai profitti generati da Liquid? E soprattutto, in cosa ci guadagna Avid togliendolo dal mercato? Non credo che il guadagno possa derivare dal fatto che l' uente vada ad investire in MC. Molti lo faranno, ma non in misura tale da giustificare tale ragione, mi sembra ovvio. Allora devo dedurre che forse non c'è una ragione commerciale. Forse si tratta di questioni societarie, cioè che il connubio Avd|Pinnacle non è così felice come dovrebbe.



... beh un software anche sviluppato continua a costare, per gli aggiornamenti, la distribuzione, il supporto ecc... altrimenti asce da solo dal mercato. Evidentemente hanno ritenuto di non volerlo più supportare, era ormai un loro prodotto e basta, l'hanno eliminato. NOn ci vedo nessun scandaloo complotto, politiche aziendali più o meno condivisibili...
#914928
Il passaggio sono onesto: l' ho fatto solo per il prezzo, perchè so che se non mi ci trovo potrei rivendere mc a più di quanto l' ho pagato in poco tempo.

Ma si può rivendere la licenza?

Non avendolo più utilizzato ho messo in vendita MC5 su Ebay. Ora che ho trovato l'acquirente, chiedo ad Avid lumi sul come traferire la licenza e ... sorpresa... sembra (il condizionale è d'obbligo perchè nessuno ti sa dare una risposta esaustiva) che si necessario:

The valid transfer of an Avid software license requires:
1.Completion of the License Transfer Form by both the party relinquishing the license (the transferor) and the party receiving the license (the transferee) AND
2.Payment by the transferee of all applicable transfer administration fees (see below).

Transfer Administration Fees
The families of the following products:
Avid Symphony, Avid Media Composer, Avid On-Air-Graphics, Avid MediaStream, Avid|DS, NewsCutter, Avid Unity, Avid Unity LANshare, and Avid Xpress $499.00

Avid Xpress DV, Avid Xpress Pro, Studio, Media Composer Software. $100.00

A parte che non si capisce la cifra da pagare (Avid Media Composer o Media Composer Software), non vi sembra una cosa assurda? :evil:
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]