Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#690899
Gli utenti che aggiorneranno Liquid a MC4 (80% di sconto) potranno fare upgrade a MC5 gratuitamente.

Qui la notizia

Io spero di farlo presto ma ho perso l' e mail della promozione. Ho contattato Avid Italia ma ancora non sanno dirmi nulla.
Attendono anche loro ulteriori notizie.
#691466
spero per te che te la rispediscano. Hai provato a chiedere a Marianna, sul forum avid?

Intanto ho chiesto una cosa: una volta fatto l' upgrade, liquid diventa inutilizzabile (tipo viene cancellato o simile, o il serial non funzionerà più) o potranno convivere?

E ora che ci penso, se fosse possibile averli entrambi, come "ciliegina sulla torta", se un giorno dovessi riformattare mi accetterà ancora la key oppure no? E in questo caso, sapete se c'è un modo per salvare le informazioni necessarie?
#691478
allora, la risposta ufficiale riguardo alla prima domanda è "puoi usarli entrambi per quanto tempo ti pare". quindi, uno non "cancella" o disistalla o toglie la licenza all' altro. mi ha risposto una cosa ambigua ma credo di averla capita così:

"non puoi usare MC e liquid nel medesimo momento nel medesimo pc", mentre li puoi usare o non nel medesimo momento o non nel medesimo pc.
E altra cosa, vedendo le prime cose su MC5, diciamo che siamo molto più "a casa" rispetto al 4 (come l' editing diretto sulla timeline)
#691480
A quanto pare Avid ha dismesso Liquid e Xpress "fondendoli" in MC. Nella 5 si vede molto la presenza di Liquid (dicono) e nelle versioni future lo sarà ancor di più. Quindi Liquid non è proprio morto, almeno stando così le cose...


Comunque avere MC5 con l' 80% di sconto è proprio una occasione fantastica.
#691485
yep.

e ora ho anche chiesto ad un amico se si riesce a fare nulla per far editare i file delle dslr direttamente dalle gpu :crossingfingers:

se ci riuscissimo, o riuscissimo quantomeno ad avere la trascodifica seria fatta da gpu, avremmo veramente un' ottima strada da percorrere
#691499
Mc5 gestisce nativamente i files delle Dsrl. Inoltre è possibile traascodificare qualsiasi file in uno (non ricordo esattamente quale) ad altissima qualità che viene edtitato in Rt da Mc. Come se non bastasse è stata introdotta ancha la compatibilità con il Pro Res Apple.
#691581
ok, la spiego meglio. Conosco un ragazzo, fotografo amatore, che di professione lavora in una grossa software house, che si occupa di videogiochi (GROSSA GROSSA). visto che conosce bene il mondo delle schede grafiche e degli shaders, forse potrebbe trovare un modo per accelerare direttamente i sw facendo una sorta di appoggio esterno a cuda/ati stream, il che vorrebbe dire video nativi editabili in RT, senza passare da altro, perchè si sfrutta così la scheda video e le sue accelerazioni.
Al contempo, potrebbe voler dire fare un transcoding in boh, 3X la velocità del flusso (cioè per 10 minuti ci metti 3 minuti). Detto questo, mi sta bene che li ingerisca nativamente, ma se li intercettasse/gestisse in RT anche con pc "modesti" (una ati 5770 costa 100 euro) o potesse quantomeno fare un transcoding in una frazione del tempo necessario, non la vedo male come cosa.

In fin dei conti, lavoriamo passando da qt a proress, usando sw esterni (come mpegstream o altri) con il tempo necessario a fare il passaggio. Se tu invece facessi la stessa cosa senza fare codifica o mettendoci meno perchè sfrutti al 100% le schede video?
#713584
Io, ad esempio :look:

devo dire però che i montaggi che faccio sono più lato videoclip / corto / reportage che dal lato "classico con effetti, cuori che girano" etc.
Voglio dire che faccio praticamente solo tagli su battuta e timewarp, niente altro che eventualmente dissolvenze (in media 4 / 5 a video, solo per gli stacchi netti (preparativi -> chiesa -> uscita dalla chiesa -> esterni)

Gli effetti che uso li faccio a mano, e in questo MC permette molto di più: con tracking e possibilità di "dipingere" su schermo facilmente mi rendo conto che posso fare cose che prima avrei si potuto fare (con liquid) ma avrei impiegato molto più tempo.

Devo dire che ancora non ho avuto occasione di lavorarci se non prove fatte velocemente su clip personali (mia figlia che fa il bagnetto o che mangia la pappa), con clip della 7d, quindi ti saprò ridire.

Il passaggio sono onesto: l' ho fatto solo per il prezzo, perchè so che se non mi ci trovo potrei rivendere mc a più di quanto l' ho pagato in poco tempo.
#729599
Il passaggio sono onesto: l' ho fatto solo per il prezzo, perchè so che se non mi ci trovo potrei rivendere mc a più di quanto l' ho pagato in poco tempo.

Ma si può rivendere la licenza?
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]