Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#673354
Sul forum inglese AVID è stato ufficialmente annunciato che, in data 3 marzo u.s., l'azienda ha deciso l'abbandono definitivo di Liquid che, pertanto, non avrà più alcun aggiornamento. Per "favorire" il passaggio degli utenti Liquid regolarmente registrati a Media Composer (per registrarsi c'è tempo fino a dopodomani, mercoledì 10 marzo, su un'apposita pagina del sito, dopodichè la pagina verrà tolta) sarà possibile acquistare, da mercoledì 10 marzo al prossimo 30 giugno 2010, MC al prezzo DI FAVORE di 495 $; trascorsa tale data l'offerta decadrà. Sullo stesso forum si invitano tutti gli attuali utenti Liquid che non gradissero la complessità di Media Composer (presumibilmente gli utilizzatori "non professionali") ad adottare "Pinnacle Studio" (a cui verrà dunque garantito un costante aggiornamento futuro). Dunque non ci sarà alcun "Next Gen" futuro: la versione 7.2 è stata l'ultima di questo software tedesco, alla cui nascita contribuì anche la Sony, e le cui sorti sono state decise da ben tre proprietari diversi (Fast, Pinnacle e Avid). Complimenti AVID!

Qui la pagina del forum: http://community.avid.com/forums/t/8090 ... ageIndex=1
#673556
Prima di prendere Media Composer monto con i trasferelli, e la lego per gli effetti 3D..
CIOE...QUESTI SENZA RITEGNO HANNO DETTO DI PASSARE A sTUDIO???? VI RENDETE CONTO DELLA PRESA PER IL C..O??
COME DIRE CHE LIQUID è un giocattolo e chi lo usa è consideraro uno che monta per gioco...
PERO QUANDO C'ERA DA VENDERLA LA LIQUID ALLORA, ERA TUTTO PROFESSIONALE QUELLO CHE AVEVA HE??? :evil:
Discorso inverso prima mi dici di passare a studio, ma vorresti che slittassi a MC...?? li vedo un po confusi sti commerciali di AVIDDE!
Ma che vadino a c.a!!
( fino a ieri sul sito la vendevano ancora a prezzo pieno!!!!! che s..r...zi
SCUSATE LO SFOGO...... :cran: :evil: :cran: :evil: :lol: :lol:
LI INFILZO, LI INFILZO.. :duel:
#673559
come si fa a suggerire Studio al posto di Liquid :lol:


hanno dato un segnale inequivocabile della loro incapacità, basta prenderne atto :wink:


io comunque continuo ad usarlo, per quello che faccio non ho necessità diverse e mi trovo benissimo.
#673590
E dal 1993 cha il "signor Avid" non dorme la notte per cercare di sbarazzarsi dei figli di FAST.
Liquid, l'ultimogenito di FAST (e solo di Fast, perchè la Sony era cliente di Fast con la Edit Station che utilizzava il Fast Studio, ovvero l'ancora attuale cuore di Liquid), da sempre ha fatto scuola a TUTTI.
Non è stato ancora pienamente imitato da tutti i concorrenti nonostante il suo sviluppo è praticamente fermo da cica 4 anni, che nel mondo infomatico equivalgono a poco piu di mezza vita umana.
Edius si impegna a copiare, Premiere copia alla grande, ma liquid è ancora avanti se non fosse per l'HD VOLUTAMENTE non suportata al 100% per anticiparne la morte (ricordatevi che qando Liquid all'inizio trattava l'HD, gli altri dovevano ancora imparare a trattare, come di deve, l'SD !)
Brava Avid, l'agonia dopo 17 (!) anni è finita .. insomma dopo oltre 200 anni umani ci è riuscita e ci è riuscita con l'unico sistema: comprando Liquid e trattandolo da figlio di nessuno.
Ma io confido ancora in quel genio che ci ha stupito più volte e sono sicuro che continuerà a turbare, per altre vie, le notti del signor Avid .....
#673604
"'nto 'o culu Avid !" :bunda:
Non l' ho detto io, mi pare che l' abbia detto Cetto Laqualunque(?) ma non sono sicuro... Cazzu, cazzu iu!

:bandito:

Sono incaxxato 'na bestia, datemi un ' idea sado/sado :lol: per sfogarmi perchè comincio a dare i 123456789...

Final cut ? nun te reggue più!
Edius? nun te reggue più!
Premiere? nun te reggue più!

Sony Vegas, Media composer,

NUN TE Reggue Più!
#673685
E dal 1993 cha il "signor Avid" non dorme la notte per cercare di sbarazzarsi dei figli di FAST.
Liquid, l'ultimogenito di FAST


Forse gli rubava il mercato o i clienti di MediaComposer

Ma io confido ancora in quel genio che ci ha stupito più volte e sono sicuro che continuerà a turbare, per altre vie, le notti del signor Avid .....


ti riferisci a uno che era nel team FAST e che poi è passato in un'altra scuderia con un altro SW che ancora oggi è sul mercato ? Lo conosci anche tu? stiamo parlando della stessa persona?
#673740
Mi pacerebbe conoscere le ragioni per cui si è arrivati a tanto. Eppure aggiornare Liquid alle ultime esigenze Hw e dotarlo dei nuovi codec sarebbe stata un' operazione a dir poco infantile. Quindi non è stato determinato dal fatto che Liquid non fosse competitivo nel mercato, anzi ancora oggi dimmostra di essere ancora utilizzabile. Quindi cosa è successo? Hanno pensato di levarlo dal mercato per far posto a Mc? Non credo. Sono convinto che invece la ragione vada trovata nel rapporto tra Avid e Pinnacle, che forse non è chiaro come sembra. Non c'è infatti nessun motivo apparente tale da giiustificare la chiusura del progetto Liquid dal momento che una volta sviluppato il, Sw non implica dei costi di mantenimento. Come mai Avid a preferito rinunciare ai profitti generati da Liquid? E soprattutto, in cosa ci guadagna Avid togliendolo dal mercato? Non credo che il guadagno possa derivare dal fatto che l' uente vada ad investire in MC. Molti lo faranno, ma non in misura tale da giustificare tale ragione, mi sembra ovvio. Allora devo dedurre che forse non c'è una ragione commerciale. Forse si tratta di questioni societarie, cioè che il connubio Avd|Pinnacle non è così felice come dovrebbe.
#673756
ti ha già risposto vmstudio

Liquid dava fastidio, sicuramente nel mercato di Avid Xpress ma dava fastidio anche a MC. A una demo Avid, tra adepti e quindi votati solo a MediaComposer e affini, c'era il buon Bocchi che aveva una scrivania con installato Liquid, io ho avuto la fortuna di essere là e vedere quanto seguito avesse avuto, quanta gente prima dubbiosa e poi stranita fosse a vedere quello che faceva un SW da 600 €

ti basta?

Siccome Avid ha acquisito Pinnacle e il team di sviluppo in Germania continua a fornire il codice che sta prelevando da vecchio codice di Liquid, per metterlo a piccole dosi in Studio, pensi che Avid stia uccidendo o chiudendo Pinnacle? sarebe sparito anche Studio ma così non è :book:
#673759
Liquid dava fastidio, sicuramente nel mercato di Avid Xpress ma dava fastidio anche a MC. A una demo Avid, tra adepti e quindi votati solo a MediaComposer e affini, c'era il buon Bocchi che aveva una scrivania con installato Liquid, io ho avuto la fortuna di essere là e vedere quanto seguito avesse avuto, quanta gente prima dubbiosa e poi stranita fosse a vedere quello che faceva un SW da 600 €


Se fosse così bastava aumentare il prezzo di Liquid.....semplice no?


Studio vive perchè è totalmente Pinnacle, a differenza di Liquid che è passato ad Avid. Sul fatto dell' acquisizione probabilmente non è totale, nel senso che Pinnacle forse mantiene ancora una certa autonomia....

Il fatto è che non riesco a farmene una ragione!
#673765
Studio vive perchè è totalmente Pinnacle, a differenza di Liquid


Non è un SW che è passato a Avid è una azienda.

Pinnacle a division by Avid

vai alla homepage di Pinnacle e la prima cosa che noti, prima riga :

Pinnacle è Avid

e in altre pagine del sito:

Pinnacle Systems, Inc., the consumer division of Avid Technology, Inc.

mi spiace :book:
#673766
Se fosse così bastava aumentare il prezzo di Liquid.....semplice no?


scusa avevo dimenticato questa: se aumenti il prezzo di Liquid ti trovi ad avere Liquid e MC con prezzi vicini.
#673802
Amen...


Media Composer richiede risorse Hw tali da esborsare cifre da capogiro. Quanto costa una Quadro, che loro consigiano per avere prestazioni "accettabili" ? 2-3000 €. E una Ws Hp? E l'' Hw Mc? Si arriva tranquillamente a 15-20000 €.

Troppo lontano da Liquid!


Cosa si fa con il solo Sw Mc installato dove utilizzavi Liquid?

Ora propongono un upgrade a soli 450€ (circa) per Mc. Io ne avrei spesi 1000 per Liquid aggiornato...


Io faccio fatica a pensare che l' abbiano tolto perchè dava fastidio a Mc, ma se è così....

Peccato, speravo tanto di editare i files della D con Liquid o Nextgen.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 7

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]