Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#676197
vaaaaaaaaa bene.
in ogni caso mi piacerebbe sapere dove liquid distruggeva gli avversari?
ciao

Ciao
Hai detto bene, li distruggeva, ma su questo regge ancora !:
rendering in Backgrund, possibilità di rendering e di lavorare in rete contemporaneamente sullo stesso progetto o su piu progetti, authoring diretto nella timeline, realtime di effetti e transizioni su piu tracce (dipendenti solo dalla scheda grafica) color correction e slow sicuramete migliori di tutti gli altri (tranne che di Media Composer) ...e poi, prova a riavviare Liquid dopo aver staccato la spina del PC acceso.... la spensieratezza si materializza.
Ed ancora tanti altri dettagli che non mi vengono in mente semplicemente perchè in Liquid fanno parte dell'ordinario, non dello straordinario, e si apprezzano solo con l'uso intensivo del programma che fa tutto da solo, non servono e non sono mai serviti software complementari.
L'amaro resta perchè queste cose liquid le faceva già 10 (dieci) anni fa ed alcune di esse è ancora l'unico a farle.
Cambiare software significa oltre che ad impadronirsi del nuovo workflow, anche rinunciare ad i pregi di Liquid, e chi lo conosce BENE, sa cosa perde e non desidera nemmeno i pregi degli altri perchè non se ne ha bisogno ...anche se qualsiasi pregio in più fa sempre comodo.
Personalmente chiuderei ritenendomi soddisfatto ed ampiamente ripagato nonostante negli ultimi 5 anni siano stati rilasciati, più che update, solo 2 patch....
Ultima modifica di vmstudio8 il mar, 16 mar 2010 - 15:19, modificato 1 volta in totale.
#676291
Mi accodo e quoto sia vmStudio8 che radius , chi lo ha usato e sfruttato sa i pregi e i difetti di Liquid..... cambiare sarà molto dura !!!
Ma dobbiamo trovare un valido sostituto , prima o poi !!! .......

:wink:
#676609
sono anni che uso questo programma a mio parere straordinariamente efficace, veloce e leggero... questa notizia mi :lol: piomba addosso dopo un periodo di inattività come un fulmine a ciel sereno... ed io che fantasticavo già su una nuova release.! :evil:
...allora a questo punto qual'è, per un utente abbastanza esperto di liquid, la scelta migliore nel panorama generale dei software di editing???
#677910
Provo a dire la mia: sono utente Liquid da quando Pinnacle decise di abbandonare Premiere (decisione da me maledetta perchè resa nota dopo solo due mesi dal mio acquisto di una scheda Pro One) e, pur apprezzando subito alcune funzionalità di Edition (allora il software si chiamava semplicemente così), non sono mai riuscito ad amarlo sino a quando non ho iniziato a farlo girare su hardware adeguati (almeno doppio procio, scheda grafica "certificata" dagli utenti sui forum Liquid e 2 GB di ram). Dopo questo upgrade hardware (su macchine a monoprocessore i rendering erano snervanti) l'utilizzo è diventato molto piacevole (anche se, a mio parere, la funzione multicam è sempre stata profondamente carente tanto da renderla praticamente inutilizzabile). Nonostante il suo abbandono da parte di Avid (che non lo ha mai amato tanto da averlo immediatamente abbandonato dopo l'acquisto della Pinnacle - la versione 7 è marchiata Avid ma di fatto è stata l'ultimo sviluppo prodotto direttamente dalla gestione Pinnacle) trovo sia ancora perfettamente utilizzabile per produzioni SD senza preoccuparsi troppo della sua vetustà (la versione 7 è datata 2006!). Io, ad esempio, utilizzo regolarmente Liquid per realizzare spot e programmi sportivi destinati alla messa in onda su emittenti locali. Nel frattempo, da qualche anno, ho iniziato ad utilizzare Edius che, fatto girare su una delle sue schede dedicate (tipo la NX) a mio modesto parere va che è una bomba (il suo multicam, anche senza scheda di supporto, è fra i migliori sul mercato). Ho ricevuto anch'io la mail per upgradare a MC ma, dopo averla letta, l'ho immediatamente cestinata: l'interfaccia dei software Avid non mi è mai piaciuta e, sinceramente, non ne ho mai sentito la mancanza. Sulla carta, non avendolo mai provato, Vegas mi sembra abbastanza interessante ma, anche per abbreviare la curva di apprendimento, finchè non inseriranno l'interfaccia in italiano non mi incuriosisce più di tanto (per quello che devo fare Edius ha una immediatezza e delle facilities che mi soddisfano pienamente).
#679895
Ma c'è qualcuno che da Liquid è passato a MC? E con soddisfazione? :disgu:


Ti farò sapere fra qualche tempo :wink:
Sto prendendo familiarità con la demo, in attesa di un probabile corso di specializzazione.
Scelta fatta più che altro per tentare la svolta in ambito professionale cinetelevisivo.
Con Liquid per 3 anni ho montato spot per tv locali,matrimoni,videoclip musicali con soddisfazione.
Il trauma all'interfaccia di Media Composer è abbastanza inevitabile, riesco a muovermi a fatica.
Se non avessi deciso di tentare nuovi sbocchi professionali sarei approdato a Sony Vegas, che con i tutorial la curva di apprendimento è sicuramente meno ripida, non mi è dispiaciuto, sono sicuro che non mi avrebbe fatto rimpiangere più di tanto Liquid, poi con i plug-in della Prodad mantenevo una certa familiarità.Il costo è contenuto...in ambito domestico potrei decidere di approfondire il discorso Vegas.
Sto investendo risorse economiche e di tempo notevoli nel passaggio...comprendo la frustrazione di quanti ci mangiano con la produzione video e si ritrovano un know how in un software ormai morto.
Ma nella vita chi non si rinnova è perso..su col morale,buone cose a tutti :wink:
#685684
Stando alla mail ricevuta da AVID la promozione è valida esclusivamente per l'upgrade a mc4 quindi si evince che mc5 va pagato come aggiornamento aggiuntivo escluso dalla promozione. Salvo nuove comunicazioni.
Io sono sempre più edius oriented...

ciao
#685710
Se così fosse sarebbe una mossa subdola ed inaccettabile. Al contrario passare a MC5 con lo sconto dell' 80% sarebbe una grande occasione per noi e per Avid. OIn caso contrario c'è sempre la possibilità di stare il Liquid (trascodificando) o passare a Final Cut o altro.
#685837
Edius edius edius edius edius edius

l'avid mette a morte liquid e poi dulcis in fundo ci fa finte offertone, l' avid non merita i miei soldi...
#685852
Qualcuno ha istruzioni su upgrade da Liquid a MC5 appena uscito? Vale lo stesso la promozione?


La promozione è valida fino a fine giugno se non ricordo male dalla email ricevuta e pertanto devono dare la versione MC5 nel caso di acquisto dopo che questa versione è uscita altrimenti non sarebbe una operazione commerciale tanto ben accetta da chi avesse intenzione di prendere questa promozione.
Comunque sul sito AVID c'è scritto che chi acquista MC4 a partire dal 12/04 cioè oggi avrà diritto all'upgrade gratuito a MC5.
Pertanto il problema non sussiste ... ;)

ciao
#685879
Anche nel forum ufficiale mi pare di aver capito una cosa simile. Se è così penso, considerate le novità introdotte su MC5, sia proprio una grandissima occasione che non bisogna assolutamente perdere. A meno di 500 € (meno di Edius, Premiere, Vegas, Fc etc etc) ci portiamo a casa il miglior Sw del mondo. Certo l' Hw deve essere di un certo livello, ma qui siamo su un "certo livello". E poi anche altri Sw per girare bene necessitano di risorse appropriate, vedi il nuovo Premiere Cs5...
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]