Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da fadal
#685856
Ciao, da premettere che questa è la prima volta che monto un video in hdv.
inserisco il video nella timeline acquisito con hdvsplit......
edito....risultato pessimo, video seghettato, si vede a scatti... :evil:

ho provato a cambiare la timeline in hdv o dv....nada de nada. :lol:

devo realizzare un semplice dvd con un video hdv.

(in più.... sto provando Edius 5 per fare stu video....dalla padella alla brace!)

Voi come fate? tank
da milzo
#687655
Ciao Fadal

Io ho sempre usato questo metodo con ottimi risultati

Provare per credere !!!

Procedura HDV DVD SD per Avid Liquid 7.2

Vi, suggerisco la seguente procedura:

Cattuare HDV normalmente.
Nuova sequenza HDV
Click su "avanzate"
impostare il parametro Qualità FX "Alta Qualità"
Impostare timeline in HDV

Una volta fatta la timeline HDV andare su una traccia qualsiasi click con il tasto DX.

Proprietà time line Impostazioni predefinite PAL 16:9.

Selezioni tutti i materiali HDV catturati, click tasto dx -- proprietà --tab V--
scala: Adatta entrambi

In questo modo puoi montare materiale HDV su una timeline PAL 16:9 SD con un rendering molto più veloce.

Finito il montaggio non ti resta che finalizzare il materiale come al solito su DVD.

In pratica hai montato materiale HDV in downconversion in PAL SD, il quadagno qualitativo è nella maggiore dettaglio offerto dalle camere HDV rispetto ad un SD anche se poi viene downscalato.

Fai qualche prova e fammi sapere, io ho ottenuto DVD di una qualità strabiliante. Attenzione se perdi anche un solo passaggio nella proceura la qualità risulta pessima.

da fadal
#687737
Ciao Milzo

grazie a te...conoscevo questi passaggi.
Niente, il risultato è pessimo, forse sbaglio qualcosa "non credo"....

Ho risolto in questo modo allucinante!!!!
monto con avid in hdv, esporto il file in hdv...."apro edius", importo il file hdv...masterizzo!!! :wacko:
in questo modo posso fare anche il B.Ray.....e lavoro sempre con avid!!!!

il risultato è perfetto!!!
da maurfin
#689492
Non ho mai provato il metodo di Milzo.
Le mie riprese sono in HDV, le catturo con Liquid, monto il tutto su una timeline HDV ed alla fine creo semplicemente il DVD.
Se invece voglio creare un Blu ray, "fondo" e importo in Studio dove però devo rifare eventuali menù.
La qualità è ovviamente sorprendente per i BR, e decisamente superiore in DVD.
da fadal
#689960
Le mie riprese sono in HDV, le catturo con Liquid,


fai tutto con liquid....????????
mai riuscito!
devo catturare con split....poi lavoro con liquid.
da maurfin
#690162
fai tutto con liquid....????????
mai riuscito!
devo catturare con split....poi lavoro con liquid.

Catturo con il ProBox ma avevo provato anche direttamente dalla firewire e funzionava...
da roknino
#698178
Salve, anche io ho fatto un Dvd in HDV e il risultato è molto pessimo, perchè si vedono le teste quasi mozze, fino agli occhi. Ho sbagliato in qualche cosa? Vorrei sapere !!! :cran:
da xl1
#698344
occhio che l'hdv è 1440 e non 1980 quindi fate attenzione a come impostate la risoluzione della timeline...
da roknino
#698470
Salve, come è possibile che quando devo fare il Dvd, il progr. Avid non me lo fa fare, esce un messaggio " Attenzione ", però non spiega cosa fare attenzione, ed esce dal fare il Dvd. Forse sbaglio in qualcosa ? Grazie :cran:
da roknino
#698511
Salve Fadal, nella tua descrizione qualcosa non va! quando dici "Click su , avanzate, cosa vuol dire? dove si deve cliccare? " avanzate dove sta?
più o meno ho fatto quello che hai descritto, ho finito il video, però non me lo fa esportare sul Dvd. dove ho sbagliato? Qualche suggerimento? Grazie
da roknino
#698525
milzo
dopo che ho finito il video, faccio il menù e sulla time line non si vede niente della foto che ho messo sul menù, se voglio fare il dvd, mi da errore nella parte del menu.
Poi evidenzio co mark-in e out, per esportare il video, e mi da errore su tutto il video. non so più cosa fare. Qualche suggerimento? Grazie :cran: :cran: :cran:
da roknino
#1066045
Salve è da parecchio che non ci sentiamo, devo acquisire con Avid liquid con una telecamera in HDV, mi sapete dire come si fa? perchè il video non si vede ma si sente solo l' audio e non acquisisce. S.O. Win 8, e il progr. Avid non mi riconosce i masterizzatori. E va in crash! mi sapete dire come posso ovviare a queste due cose? Grazie :cran:
da roknino
#1066602
Ehi!!!!!!!! ci siete? o siete già in vacanza? sul registro degli errori, mi esce questo messaggio: Power user rights required! ( UMI ).
mi dite che cosa è? Perché ogni volta che apro Avid liquid esce il messaggio. Grazie

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]