Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da milzo
#1066778
Ciao ,
1) Liguid non è più supportato ultimo Sw e WinXp 32
2) I problemi che hai incontrato e incontrerai con win 8 ti può essere di aiuto il Topic allegato
viewtopic.php?f=38&t=56303&start=15

Consiglio spassionato vuoi continuare ad usare Liquid senza troppi pproblemi ???
Ritorna ad WinXp 32 .......... credimi !

:wink:
da roknino
#1066824
Ciao milzo, mi sa che ritornerò a win xp sp3, perché sto vedendo che nascono molti problemi. Grazie e a presto
da aminix
#1068090
Ciao,

i risultati migliori si ottengono montando il materiale nel formato sorgente per poi realizzare i DVD direttamente i Liquid.
Anche se si ha la timeline in HD si può tranquillamente realizzare il menu DVD con bottoni etc etc. Ci pensa Liquid alla fine a fare la downconversion.

E a proposito di downconversion il metodo indicato di mettere la timeline a 16:9 SD facendo adattare le clip alla risoluzione PAL va bene solo per visualizzare, mediante box, il risultato finale su un TV/Monitor al fine di valutarne i colori, gli spazi di overscan etc.
Ma la resa qualitativa masterizzando un DVD con questo metodo è inferiore.

Basta fare una prova.

@fadal
non è che stai lavorando con la sequenza in progressivo avendo materiale interlacciato?
Io uso i BorisFX Red 3.0 e tutti gli effetti sono impostati per l'interlacciato. Se lavoro in progressivo devo anche modificare i parametri dei singoli effetti applicati affinché li calcoli nel modo appropriato.

Controllate gente controllate...
da maurfin
#1085303
Con W8 (ma anche con W7) quel messaggio di errore esce sempre.
Come acquisisci il video? Con Liquid o altri programmi?
Facci sapere.

(PS rispondo solo ora perché da mesi non visionavo questo Forum...)
da roknino
#1085469
Ciao, io immetto i video con Liquid o con Avid studio, comunque faccio il montaggio, il problema con win 8, è che nella fase della masterizzazione, il programma Liquid non vede i lettori dvd, e il progr. va in crash!!!!!! con win 7 i lettori li vede e masterizzo.
da maurfin
#1085486
Ciao, io immetto i video con Liquid o con Avid studio, comunque faccio il montaggio, il problema con win 8, è che nella fase della masterizzazione, il programma Liquid non vede i lettori dvd, e il progr. va in crash!!!!!! con win 7 i lettori li vede e masterizzo.


E' un problema risolvibile: io infatti i DVD li creo con LIquid (ed ho W8). Chiaramente per i Blu Ray devo esportare un file verso Studio 16.

Leggi qui

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]