Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#693279
Ciao a tutti.
Avid mi ha fatto uno scherzo che se davvero è come io credo (e vedo) che sia, lo cataloga come il PEGGIOR PRODOTTO MAI REALIZZATO.
Spero ovviamente che in realtà sia tutto a posto e che semplicemente sia la mia incompetenza a non consentirmi di recuperare il progetto.

Morale:
- realizzo il mio progetto (2 settimane di lavoro)
- tutto lanciando l'icona di Avid come 'utente normale di Windows7' (senza cioè impostare l'icona come 'Esegui come Amministratore')
- tutto bene, ma quando vado a provare a fare il burning su DVD del progetto, il programma va inesorabilmente in crash
- e qua le prime imprecazioni (non voglio essere volgare ...)
- provo allora a settare l'icone di lancio di Avid in Windows come 'Esegui come Amministratore' e lancio il programma
- ora parte con una modalità diversa che mi chiede la tipologia di utente da utilizzare
- scelgo quella standard (non 'Studio' per intenderci)
- Avid si avvia e .... NON VEDE PIU' IL MIO PROGETTO !!!
- rilancio Avid reimpostando l'icona come utente standard di Windows
- lancio Avid e ... il mio vecchio progetto non esiste più !!! E' sostituito da icona nere che sembrano del tutto in errore e slegate dalle fonti originali
- eseguo una ricerca sul mio PC di tutti i file con il nome del mio progetto: NULLA !!! Tutto quello che c'è è quello che vedo ora: VUOTI !!!

PREGO IN GINOCCHIO CHIUNQUE DI VOI ABBIA COMPETENZE IN MERITO, A DIRMI CHE IN REALTA' E' TUTTO ANCORA DOV'ERA E CHE BASTA PREMERE POCHI TASTI ...

Se davvero ho perso tutto Avid sarebbe semplicemente da DENUNCIARE !!! Non ho mai visto nulla di simile ... e vi assicuro che di computer me ne intendo.

Grazie e tutti e un saluto speranzoso.
#693317
Mi capitò una cosa simile... penso sia una questione di "bin" o roba simile... la mie esperienza con Avid fu disastrosa proprio per la perdita dei file... e se ripenso al montaggio che feci... mi incazzo ancora... a distanza di un bel po' di anni... :evil: :evil: :evil: :evil:
Ma passo parola a chi lo utiliza regolarmente e certamente ne sa di più...
#693324
Non conosco Avid, ma faccio una domanda semplice: hai provato a fare una ricerca sui file con la data impostata nel giorno del patatrac?
Si dovrebbero vedere i file anche con l'ora prima e dopo di quella incriminata.
Potresti risalire ai file buoni (se avid fa le copie di backup del progetto).
#694869
Carissimo cattyand

Il problema base è che Liquid non è certificato , anzi aggiungo compatibile al 100% con Win7

tutto bene, ma quando vado a provare a fare il burning su DVD del progetto, il programma va inesorabilmente in crash

Possibile soluzione alla mancata masterizazione del progetto sarebbe stata la Fusione del progetto
Esporta File > Fondi
Masterizza il file generato con altro Sw per masterizzazione

Aggiungo per esperienza personale in alcuni casi dopo aggiornamenti di alcuni SW specifici vedi DVDFab Liquid presentava il problema da te citato.

E' sostituito da icona nere che sembrano del tutto in errore e slegate dalle fonti originali

Seleziona icona nera con la X
tasto DX > Verifica Materiale Importato
Verifica Clip > Collega a file Sorgente.

Controlla nella cartella C:\Documents and Settings\xxxxx\Documenti\Avid Liquid\Data\Media
I file del tuo progetto dovrebbero essere li controlla le cartelle ImportedStills.xxxxxxxxxxxx in Media e lancia direttamente Liquid con l'icona ( nome ) del tuo progetto generato in origine

Mi sembra molto strano che Liquid abbia cancellato o rinominato i tuoi file originali...... molto strano ??????

Spero di essere stato chiaro ........... Comunque dopo alcuni anni che uso Liquid mi sento di dire che Liquid di suo non perde MAI niente , siamo noi che facciamo casini , Credimi !!!

:wink:
#696608
Confermo :

1 - Liquid non è certificato per Windows 7
2 - Non ho mai perso un progetto in 7 anni di utilizzo (se non per colpa mia)

Liquid esige una cartella 'MEDIA' che di default finisce comunque sul disco C:/.../...
Meglio SEMPRE un disco separato dedicato. Potrebbe esssere che per qualche motivo siano stati modificati i parametri in Media Management di Liquid.

Io posso darti una mano ma devo poter 'toccare' con mano il tuo PC. Magari con LogmeIn che uso per fare assistenza.

Nota : Puoi essere bravo quanto vuoi in informatica ma Liquid va conosciuto a fondo per poterlo capire. L'inventore sicuramente avrà avuto la mente contorta quando ha pensato ad un sistema così 'sublime'. Credimi, non riesco a trovare Software che utilizzi i 'media' come Liquid. Infatti è l'unico che al momento conosco che può lavorare in rete e sullo stesso progetto da più PC (utenti).
#696811
impossibile...
Hai provato a guardare nella cartelle Avid/Progetti ?
Credo di si...
A me è successo una cosa simile ma Avid se non hai toccato impostazioni di sistema salva in automatico ad ogni variazione del progetto.
Quindi semplicemente aprendo un nuovo progetto lo si ritrova sempre nella cartella progetti.
Se cosi non è ti consiglio di disistallare e reinstallare e non smanettare nulla che sia di sistema...
Spero che ritroverai. :cran:
#1246332
anchío ho avuto lo stesso problema :cran:

uso Avid Liquid 7.2 montato su win7

dopo aver fatto il back up del progetto, il giorno dopo riavviando il
programma, tale progetto non solo non si apre automaticamente, ma neppure
nel recent é attivato il collegamento :wacko:

nella cartella di back up c´e´tutto a quanto pare, pero´ inoltre manca il
file di apertura avid document

sono uscito dal programma e rientrato come utente avid e mi é comparso un progetto non recente ... :manogiù:

posso risolvere il problema o avere assistenza in merito?

grazie per una risposta :-D

dogufo trento
[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]

OSMO ACTION 4

#Cross Posting vietato - Topic bloccato# Ciao […]