Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#695323
Salve ...
Spero che riuscire a risolvere questo problemino con Avid Liquid 7 perche ne stò uscendo matto.. :duel:
Non riesco a far trovare la mia telecamera per importare i video...
infatti sia con la funzione cattura rapida che arrivando dal menu file ...ecc..
Avid non trova mai la mia videocamera...
la videocamera è una jvc che registra su miniDV e trasmette tramite cavetto audio video rosso bianco e giallo.
IO per far entrare il materiale video/audio hò acquistato una scheda video esterna
Immagine
che elabora il segnale e lo riinvia in una porta USB ...
Funziona tutto benissimo se uso il sistema operativo windows ma avid come dicevo non riesce a trovarlo...
Periferica NON PRONTA ..questo è quello che compare nella schermata CATTURA RAPIDA..
mentre invece su xricevi e tutte le altre funzioni non riesco a farlo funzionare..
hò inpostato live...link ecc...ma nulla... :evil:
Grazie ..
#695701
Ciao ricborg2006

Certo che Liquid non lo vede
Per acquisire in composito Rca giallo/ rosso/bianco devi avere una scheda di acquisizione analogica.
Vedi Canopus ADVC 55 o similari che entri nel Pc in fireware oppure il Box di Liquid allori si viene riconosciuto da Liquid in acquisizione.
Comunque per acquisire potresti usare ScenalyzerLive 4.0 che per l' acquisizione analogica e il Massimo , io lo uso da molto tempo mai avuto problemi !

Saluti :wink:
#695780
Come scrivevo il segnale entra nel pc come video digitale perche una scheda di aquisizione esterna trasforma il video/audio rca in un segnale audio video composito digitale....http://img.alibaba.com/photo/100277737/ ... e_Card.jpg
nel link vedete la scheda...
IO uso attualmente per acuisire Ulead VideoStudio ma pultroppo nellacquisizione perdo molta qualità...
speravo che avid mi eliminasse questo problema o almeno poteva ridurre al minimo la perdita di qualità..
Spero di potermi al più presto permettere un nuova videocamera digitale hd e eliminare il problema..
Se posso vorrei proprio sapere...
...ma se acquisisco da una videocamera es. con disco rigido interno ,quando vorrò acquisire nel pc farò fisicamente copia incolla ?
La videocamera crea un file composito ogni volta che và in rec ?
grazie
#697175
Se acquisisci tramite cavo RCA l'acquisizione è di tipo analogico:
parti da un segnale DV che ha gia una compressione di 5:1 e quindi lo ricomprimi nuovamente durante la nuova "trasformazione in digitale"; inoltre il trasferimento in composito da sempre delle perdite molto visibili: una vera pugnalata al video rispetto a quella di un segnale component.
Se registri su mini-Dv la camera deve avere per forza una uscita firewire: comprati il cavo adatto ed acquisisci con moviemaker o meglio ancora con scenalyzer o con altri software (molti sono completamente freeware) che trovi in rete.
Assicurati di avere la porta firewire nel PC (MEGLIO SE ONBOARD direttamente sula scheda madre).
Altre soluzioni buone e serie non ci sono
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]