Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#697349
Ciao ragazzi ho un po' problema.
Devo fare un dvd di un concerto di bambini.
Volevo creare un menu con due tasti, il primo che ti fa vedere il concerto intero, il secondo che ti collega ad un sottomenu con i singoli brani.
In questo secondo menu ci sono tutti i tasti collegati ognuno ad uno specifico brano.
Io volevo strutturare il dvd in modo tale che se uno sceglie di vederlo tutto, il dvd procede di filato, nel caso in cui uno scelga di vederlo brano per brano e quindi entri nel sottomenu, una volta scelto e ascoltato un brano, il dvd torni automaticamente al sottomenu. Per fare questo ho provato a inserire dei marker di ritorno al termine di ogni singolo brano, marker che riportino al sottomenu, ma questo mi da un problema.
Infatti se si sceglie di vedere il concerto di filato, alla fine della prima canzone appare automaticamente il sottomenu.
E' possibile fare in modo che questo non accada e che i due menu siano indipendenti in questo senso?
Spero di essermi spiegato e che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie!!
Jack 1983
da milzo
#697406
Ciao Jack1983

Certo che si puo' fare:

-------------------------------------------------
1) Primo menù Concerto

Concerto - Selezione Brani

------------------------------------------------

2) Secondo Menù Selezione Brani
1'
2'
3'
4'
Ritorno Primo menù

TimeLine
Crei il menù ( Primo Menu' ) Concerto all' inizio della TimeLine
Inserendo tutti i brani in timeline in fila [a]1' 2' 3' 4' [rm]
Inserisci (Secondo Menù) Selezione Brani
Inserisci di nuovo i brani [ b ] 1'[rm] - [c] 2'[rm] - [d] 3'[rm] - [e] 4' [rm]

Dopo aver preparato la timeline passi alla creazione del dvd


Menù DVD Rosso
Concerto ( Primo menù )

Concerto collegamento ancorato [a]
Ultima clip ritorno [ rm ]al Primo menù

Selezione Brani Collegamento (Secondo menù)


Menù DVD Verde
Selezione Brani ( Secondo Menù )
Collegamento
Brano 1 [b] fine clip [rm]
Brano 2 [c] fine clip [rm]
Brano 3 [d] fine clip [rm]
Brano 4 [e] fine clip [rm]

Spero di essere stato chiaro ...... non penso..... comunque il fatto è che devi usare 2 Menu e le clip doppie per ogni menù

:wink:
da Jack1983
#697480
Grazie mille sei stato chiarissimo!

Vista la tua gentilezza e le tue conoscenze ne approfitto...
Seguendo le tue istruzioni quando decido di guardare il concerto per intero non ho però la possibilità di passare al capitolo (brano) successivo:
c'è la possibilità di farlo pur non avendo il menu (rosso) con la suddivisione dei capitoli?
Grazie in anticipo
Ciao
Jack1983
da milzo
#697500
Grazie mille sei stato chiarissimo!

Vista la tua gentilezza e le tue conoscenze ne approfitto...
Seguendo le tue istruzioni quando decido di guardare il concerto per intero non ho però la possibilità di passare al capitolo (brano) successivo:
c'è la possibilità di farlo pur non avendo il menu (rosso) con la suddivisione dei capitoli?
Grazie in anticipo
Ciao
Jack1983


Forse intendevi menù ( verde ) ti rispondo: si ma senza ritorno al menu .

Menù DVD Rosso
Concerto ( Primo menù )

Concerto collegamento ancorato [a]
Ultima clip ritorno [ rm ]

Selezione Brani
1' Brano senza [rm]
2' Brano "
3' Brano "
4' Brano [rm]
NB: il ritorno al Brano 1/2/3/4 successivo avviene con il tasto menu del telecomando del lettore DVD da tavolo

MI auguro di aver risposto in modo semplice e efficace per risolvere il tuo problema di Authoring
In caso contrario provaci ancora Milzo !!!

:wink:
da Jack1983
#697720
Forse mi sono spiegato male io o non capisco la tua risposta..
Io inserisco il dvd, mi appare il primo menu (rosso) con i due tasti, concerto intero e selezione brani.
Se vado in selezione brani (menu verde) secondo le tue dritte non c'è problema, ne scelgo uno quando questo finisce mi ritorna al menu verde e posso sceglierne un altro. Perfetto, come volevo io.
Ma se invece dal menu rosso io scelgo il concerto intero, mentre lo sto guardando, posso con il tasto >>I andare al brano successivo? come si può fare?
Scusa se rompo ancora, grazie
Ciao
Jack1983

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]