Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da radius
#699466
Ho finalmente acquistato MC4 :appl: :appl: :appl: :appl: . Speriamo arrivi presto in maniera da poterlo registrare subito ed aggiornarlo a MC5 che è quello che mi interessa.

Ora mi sorge un dubbio: Il pacchetto è indistintamente usabile con Pc e Mac o sono invece due applicazioni che si trovano in supporti diversi, uno specifico per Pc e l' altro per Mac? Al momento dell' acquisto non ho trovato nessuna opzione in merito. Qualcuno sa dirmi qualcosa?
#699467
Milzo, tu pensi di passare a Mc?


Si sto pensando di passare a MC5 .......... sono in attesa della demo di MC5
Dopo il 10/ 15 Giugno dopo aver toccato con mano la nuova versione di Media Composer prendero' una decisione in merito.
Nei farii forum ufficiali e non ne parlano come un evento storico ..... stiamo a vedere ..........
Per il momento le offerte Avid sono gia' decise , ma voci di corridoio , fanno bene sperare per eventuali offerte più vantaggiose per noi ex Liquid .
Premessa Liquid non penso di accantonarlo , se mai lo affianco a MC5.

:wink:


Ma sei sicuro che anche la demo sia rilasciata in quella data?
#699891


Si sto pensando di passare a MC5 .......... sono in attesa della demo di MC5
Dopo il 10/ 15 Giugno dopo aver toccato con mano la nuova versione di Media Composer prendero' una decisione in merito.
Nei farii forum ufficiali e non ne parlano come un evento storico ..... stiamo a vedere ..........
Per il momento le offerte Avid sono gia' decise , ma voci di corridoio , fanno bene sperare per eventuali offerte più vantaggiose per noi ex Liquid .
Premessa Liquid non penso di accantonarlo , se mai lo affianco a MC5.

:wink:


Ma sei sicuro che anche la demo sia rilasciata in quella data?


ho lo stesso dubbio, e alla fine mi sa che deciderò per prenderlo a prescindere. Mal che vada, sicuramente almeno a quanto lo pago lo rivendo mc5. almeno.

radius, ti sfrutto per un consiglio già che ci siamo.
Ho importato delle clip in mc4 dalla 7d. le ho importate in dnxhd120 (dal 185 non dovrebbe esserci grosse differenze). Come consigli di esportare per metterle su vimeo?
Quicktime reference me lo legge solo quicktime :\ , quicktime va bene ma è comunque pesante (addirittura più dell' originale, 5 minuti 5 gb), pensavo di fare l' export in vc-1, ma in questo caso come conviene fare? converto da quicktime tramite qualche programma o esporto direttamente da mc?
da radius
#699901
Billy, sono completamente ignorante su MC4. :cesso: Al momento sto seguendo i primi tutorial , quelli proprio base.
Uno dei motivi per cui ho scelto MC è anche la possibilità di editare in RT i files nativi della 5D senza codec intermedi. Sto preparando un documentario (per me molto importante) e dovovrò imparae molto presto MC5. Quando arriverà il 4 lo installerò solo per fare la registrazione al fine di poter beneficiare dell' upgrade alla versione 5. La 4 sinceramente penso sia lontana dalle mie esigenze. La nuova versione invece penso sia un passo molto avanti per chi proviene da Liquid. Non vedo l' ora di averla e ammetto di essere preeoccupato per l' HW richiesto e non so se il mio pc è adatto o devo invece aggiornarlo.

Per quanto riguarda Vimeo, penso ti conviene esportare in un qualsiasi formato HD e poi con altro Sw, tipo Procoder o Mpeg stremclip, esportarlo seguendo le istruzioni di Vimeo. Sempre che MC4 non incorpori già un preset adatto, in tal caso ti conviene eseguire l' operazione direttamente da MC.


Ciao.
#700284
per vimeo, credo la soluzione migliore sia esportare qt reference, poi importarlo in sorenson squeeze 6 (ho provato con la versione di prova, ma viene dato insieme a MC4 production suite) e di lì scegliere i parametri (tipicamente, 1280x720, vbr quality 2 pass, 5000k massimo).

Questo perchè esce in qt reference usando i file importati ed è lui a convertire. E' anche veloce, 5 minuti di video fullhd li fa in una decina di minuti, su un turion x2 portatile (quindi nulla di trascendentale, per capirsi i file della 7d sono inguardabili per la scattosità)

a livello qualità è leggermente meglio (doppia finestra affiancata, controllo frame x frame). immagine ad occhio più nitida e contrasto leggermente più alto (sembra cambi il colore).

Altra cosa: ma in totale quanto ti è venuto mc4? a me col trasporto viene 473,00 euro ivato circa, ti torna? aspetto questa conferma per fare l' ordine.
da radius
#701167
Io l' ho ritirato sabato scorso. Penso ci metterà un paio di settimane al massimo. Credo che spediscono dalla Germania, se non sbaglio. Ora dovrò comprare una scheda video e sono indeciso tra una quadro 580 o una Geforce 285.
#701174
ma sei sicuro con la tua non funzioni?

io ho un portatile con turion x2 e ati integrata con vista 64, e un fisso con amd64 x2 4000 e ati 5770 su xp pro 32bit, e su entrambi gira e gira senza problemi...

ovvio, se avesse una qualsiasi rogna sono fuori specifiche quindi mi attacco, ma per ora mi sembra che sia più malleabile di quanto si dice.

FORSE da quanto ho capito è più critica la parte audio. Io da sempre uso schede audio dedicate, non quelle integrate, spesso ho letto di problemi con mc con quelle integrate.
Attualmente, se serve, uso una auzentech x-mystique (ottima scheda, come tutte quelle della auzentech, molto curata e perfettamente funzionante)
da radius
#701202
Attualmente ho una Ati Xt 1950 Pro da 512 Mb che va benissimo per Liquid. Se funziona eviterò di fare ulteriori acquisti.
Per la scheda audio anche io ho letto che è una parte delicata e dubito che quella montata sulla mia P5q Pro vada bene.
da radius
#701536
Ti è già arrivato radius? sai quanto ci mette?


Arrivato pochi minuti fa. Quindi ci ha messo 6 giorni compreso festivi. Veloci, no?

A proposito, lo posso installare sulla partizione di Liquid senza avere problemi?
Liquid continuerebbe a funzionare, o invece si disattiverebbe la la licenza?
#701572
Su qualche documento avid nella pagina delle faq, ho letto che liquid continua a funzionare, senza limitazioni anche una volta istallato mc, perchè non è interesse di Avid impedire agli utenti liquid di continuare ad utilizzarlo, sul discorso partizioni però non so cosa dirti, non è specificato e non sono un genio dei pc, così a naso forse è meglio metterlo su un'altra partizione.

io vi abbandono, ho acquistato oggi edius.

buon lavoro.... :wink:
#701671
Ti è già arrivato radius? sai quanto ci mette?


Arrivato pochi minuti fa. Quindi ci ha messo 6 giorni compreso festivi. Veloci, no?

A proposito, lo posso installare sulla partizione di Liquid senza avere problemi?
Liquid continuerebbe a funzionare, o invece si disattiverebbe la la licenza?


beh, dipende. per 50 euro, se devo esser sincero, la consegna dovrebbe essere in 24 ore, soprattutto per una casa come avid.ho spedito oggi con dhl un pacco da 3 kg in belgio, consegna lunedì (perchè il sabato non consegnano a meno di sovrapprezzo), costo 35 euro. Abbiamo ottime tariffe, ma non come una multinazionale!

l' unica è se vivi in sicilia/calabria/sardegna, o ancor peggio in un' area remota di queste regioni, in quel caso aggiungi almeno 1 giorno.

Ma dicci, come è il pacco? Non so se poi lo sai, non è necessario istallare mc4 per avere l' up a mc5, basta registrarlo sul tuo account avid ;)
da radius
#701677
E' un bel cofanetto. Vi sono due manuali molto voluminosi, uno base e la' altro avanzato. Inoltre c'è una rapida guida per l' installazione e l' attivazione del prodotto. E' una procedura molto complicata nel caso di installazione su altri Pc. Una costudia contiene il DVD di MC e in un raccoglitore a parte trovano spazio gli altri supporti della Suite. La qualità del materiale dell' imballaggio è molto scadente a mio avviso. I manuali sembrano addirittura logori anche se chiaramente mai usati.

Ho fatto l' installazione e la registrazione, e ovviamente l' attivazione del prodotto. MC non sia avvia però sul mio Pc a causa della scheda audio non supportata. Ho ritrovato una vecchia Sand Blaster Audigy, che dovrebbe essere compatibile, ma ho difficoltà a reperire i drivers.

Una cosa molto strana è che mi arrivata un' altra richiesta di pagamento di pari importo. Gli ho risposto in italiano che ho già pagata. Vediamo cosa succede. Ci deve essere stato un equivoco, non so!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]