Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da Zaga
#703142
Ciao a tutti mi chiamo davide ed è la prima volta che posto un messaggio.
Avrei bisogno di una dritta ho un video scaricato da una videocamera a tecnologia MiniDV da questo video dovrei creare delle clip in maniera manuale e vorrei sapere come poterle tagliare per poi farci un montaggio video.
Io ho provato con il tasto con il simbolo della lametta ma quando vado ad aggiungere delle dissolvenze gli effetti non sono quelli desiderati.
Sapete indirizzarmi su quali tecniche usare?

Grazie anticipatamente.
da b1lly
#703231
vai nella cartella, clic col destro sulla clip totale e vai su "rilevamento scene". lì gli fai fare il riconoscimento scene (se hai interruzione di tc, basato su metadati. Se hai una clip col solito tc e vuoi dividere quella, basato sui contenuti video e giochi con le impostazioni). Eventualmente rifinisci il lavoro, andando in play e mettendo dove vuoi dividere la clip un marker. Per far questo, devi cliccare dove ci sono i comandi del player e andare su personalizza. in modifica trascini sia il aggiungi marker che il elimina marker ai controlli del player. una volta finito di impostare i marker, in automatico e/o in manuale, sotto scegli se creare subclip o masterclip. io scelgo le subclip, perchè così so cosa ho messo e cosa no, mi mette una spunta sulle clip usate.

a quel punto, apri le clip che ti interessano, scegli in e out e le metti in timeline con lo stile giallo. con il rosso te le sovrappone non te le inserisce.

se devi tagliare a metà una clip, vai nella timeline nel punto in cui devi dividerla e premi la lametta, ti taglia le clip in quel punto.

le dissolvenze le metti a cavallo delle due clip, funzionano per certo ma alcune transizioni hanno bisogno di spazio residuo alla fine della clip e all' inizio della successiva. in quel caso la barretta è rossa e non grigia come dovrebbe.

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: