Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#708196
Amici, ho necessità di fare un lavoro in cui ci sono unicamente foto scattate con una macchina fotografica digitale commerciale (probabilmente una 5/8 Mega Pixel); come devo impostare la Time Line del progetto per avere il massimo della resa e della qualità? Inoltre mi consigliereste qualche effetto carino e automatico da inserire come transizione tra una foto e l'altra?
Grazie e a presto!
da maurfin
#708494
Prma di porti il problema di come settare la Timeline devi chiederti cosa vuoi ottenere!
Un DVD?
Un file HD? (MPEG o WMV)

Nel primo caso puoi anche montare il materiale in HD, ma quando creerai il DVD la qualità si ridurrà drasticamente anche se le tue foto hanno il massimo della qualità.

Nel secondo caso va benissimo una timeline HD MPEG: il file che ne ottieni lo puoi utilizzare con altri programmi per masterizzare un Blu Ray ad una qualità sorprendente (io utilizzo questo sistema e masterizzo con Studio 14). Purtroppo viene sprecato un bel po' di tempo per la creazione del file (MPG o WMV), per importarlo in STudio 14, farne eventuamete un menù con i suoi bravi capitoli e soprattutto per creare il Blu Ray...
Ma il risultato è veramente sorprendente...

PS Ovviamente devi avere sia un masterizzatore BR e poi un lettore BR per vederlo su un TV HD!
:slurp:

Wordle is the ultimate word puzzle game for anyone[…]

Benvenuto , come hai capito, ti ho conformato il t[…]

Molto interessante, grazie

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]