Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#723035
Saluti,
spero di non essere OT per questa domanda, ma siccome chi usa o ha usato Liquid
vive qua dentro, ho pensato di cominciare a chiedere chiarimenti tecnici prima del
gande passo a MC.
I sistemi che utilizzavate per Liquid sono idonei per MC?
Che scheda grafica usate o consigliate di usare? .. insomma quale modello di Quadro?
C'è differenza in termini di prestazioni tra i vari modelli di Quadro durante l'utilizzo di MC
o va bene anche una Entry Level?
Schede audio: c'è obbligo di qualche scheda audio apposita?
E' vero che MC non va d'accordo con le schede audio integrate nella Motherboard?
Sono richiesti modelli di Motherboard particolari?
Altri requisiti hardware/software particolari per utilizzare MC senza problemi ?
Premetto che ho letto i requisiti sul sito Avid, ma non ho intenzione di comprare
un sistema ExNovo, quindi per il momento devo cercare di utilizzare quelli che ho
anche perche non sono in condizione di passare definitivamente a MC almeno finchè
non acquisirò una assoluta e reale padronanza produttiva del nuovo software.

Grazie per l'attenzione.
#723342
Ciao vmstudio8

Io ti riporto i miei risultati personali:

Io sto usando lo stesso PC con avvio doppia partizione Vista_Liquid / Win7/32_MC5

Ho acquistato MC4 > Mc5 Originale
Come SO è consigliato Win7/64 , io sto usando Win7/32 per il momento nessun problema.
Ram 4Gb
HD in Raid 0 320/320
Scheda Video Consigliata Nvidia Quadro , Io sto usando una Ati 4870 1Gb nessun problema , rimango del parere visto le specifiche Avid una Scheda Nvidia di fascia alta non sarebbe male
vedi Nvidia 470/480 http://www.nvidia.com/object/product_ge ... 70_us.html ci sto pensando !

Scheda Audio io sto usando l' integrata al momento problemi No ! , un caso , fortuna ...... Boo ! ( Avid Consiglia Soud Blaster )

Il problema maggiore è quello di adattarsi al nuovo SW quello si è un bel problema ......... sto faticando non Poco ..... il modo di lavoro , la gestione ...... sto faticando !!!

Presto acquisterò un nuovo PC:

Win7/64
Intel i7
Ram 6Gb
Video Nvidia 470/480


Comunque tendo a precisare che sono le mie considerazioni e prove personali , non sono la Bibbia Ok !!!

Sono convinto che per avere ottimi risultati con MC5 , le indicazioni di Avid vadano tenute in considerazione , nulla vieta a noi di provare e sperimentare !

:wink:
#723670
ciao, grazie Milzo, sempre presente e puntuale !
vorrei installare la demo di MC in una seconda partizione di avvio di XP
(scopo solo per test).
Ho una HD 4850, tu pensi che possa funzionare?
certo è solo un test, ma richiederebbe comunque un po di tempo che, se
sapessi in partenza che la cosa non funzionerebbe, preferirei dedicarlo ai miei bimbi...
#723738
Ciao

Per la scheda video penso non ci siano problemi di sorta vai tranquillo

Io la prima volta che ho installato la trial non funzionava in XP , comunque provare non nuoce al massimo di da errore di licenza

La mia esperienza nel Forum Avid ( usa il traduttore di Google )

http://community.avid.com/forums/t/84824.aspx


:wink:
#725169
io l' ho usato con 3 sistemi (parlo della 4 e della 5):

1) pc fisso con 2 gb di ram, amd64 x2 3200, ati 5770 1 gb, auzentech x-mystique come scheda audio, win xp 32bit
2) portatile hp 6715s, amd turion x2, 2gb ram, scheda video ati da portatile (non ricordo quale sia) e scheda audio ovviamente l' integrata, vista 64bit
3) phenom2 x4, 4gb ram, ati 5770 1gb, auzentech x-mystique, seven 64bit

e in tutti e tre i casi l' ho usato senza problemi (con velocità diverse, ovviamente, la migliore la 3 senza dubbio)

una nota a margine: se a qualcuno interessa, su ebay ho trovato un rivenditore in uk che ha seven ultimate originale e RETAIL, non oem, sui 100 euro. due dischi, 32 e 64bit, confezione rigida etc. ripeto: ORIGINALE - ed essendo la ultimate ha tutte le lingue selezionabili
[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

Congratulazioni!!!! come avete gestito i canali de[…]

ringrazio chi mi ha risposto!!! Funziona sia con […]

[Vegas Pro 21] Update 4 (Build 314)

Ciao, Disponibile a brevissimo per il download, i[…]

Multi Compound

Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio se[…]