Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#756412
Ciao Samwisegamgee88

Inserisci la foto in timeline
ti posizioni sulla foto
tasto DX Mouse
Proprietà
Appendice V
Scala
Menu' a discesa scegli la scala più adatta alle tue esigenze


:wink:
#756666
solo che perdono tanta qualità!


Perdono Qualita' ?

In che formato sono le foto ( dimensione/Pixel )

E' chiaro che se hai foto al disotto dei 720X576 le cose si complicano.

Gia' una foto 800X600 è discreta da 1024 in su e ottimo !

Non è detto che piu' sia alta di risoluzione piu' la foto risulterà migliore , invece il tipo di formato e compressione pregiudicano il risultato finale.

Perdono qualita' nel monitor a Pc oppure anche in fase di esportazione su DVD ?

:wink:
#757849
Buongiorno ragazzi.
Non so nemmeno se sto scrivendo nella sezione giusta...ma l'argomento è questo, quindi.. vediamo se riesco ad ottenere una risposta che mi possa dare una mano.
Con la mia Nikon D50, faccio foto in formato Jpeg con una risoluzione pari a 2256x1496 a 24bit/pixel piu o meno 1,5Mega l'una.
Se le guardo con un qualsiasi programma fotografico, o anche semplicemente con il visualizzatore di Windows dire che sono perfette è farmi un autocomplimento. Non tanto per la bella foto ma proprio per la qualità dell'immagine in generale.
Apro poi Avid Liquid e le importo in una rack apposta creata da me utlizzando il tasto nuova rack e poi import. La configurazione di AVid per l'import foto è settato così: IMMAGINE INTERLACCIATA ON (vistato), ADATTA A DIMENSIONI ON (vistato), FORMATO PIXEL: AUTO, Comportamento immagine ALPHA in riproduzione " SICURO"! Nella sezione PHOTO CD seleziono BASE (768x512) ma ho provato anche con BASE 4 (1536x1024). Queste impostazioni appena descritte le ho adottate dopo aver lasciato diciamo l'impostazione di base e aver ottenuto praticamente lo stesso effetto negativo. Sembra quasi che queste impostazioni non incidano realmente sull'import delle mie immagini.
Diciamo che, una volta aperto AVID, con i due monitor affiancati, visualizzando la foto nel monitor di sx la foto che leggo in anteprima, le linee sono visibilmente seghettate come se mancasse proprio di risoluzione. Inoltre i colori non sembrano quelli dell'originale e cmq in generale sembra proprio che perda di qualità. Ho provato, come letto qui in questo forum, a giocare con le impostazioni delle proprietà dell'immagine. Ovvero tasto dx del mouse sull'immagine, proprietà e dalla schermata che ne è uscita giocare con le impostazioni ma il risultato non è stato molto gratificante anzi, non ho ottenuto un gran chè. Vedo che l'immagine, si allarga, si allunga.. ma fondamentalmente sembra che la risoluzione non venga cmq calcolata.
Il problema è che non ci si riesce a lavorare in questo modo perchè hai solo una vaga idea di come possa poi venire il risultato in TV, e andare a "fortuna" senza capire il perchè..non è da me!
Mi chiedo se non stia sbagliando all'inizio, nell'import delle immagini. Vi chiedo quindi un consiglio su cosa è meglio fare...e secondo voi, quale sia la migliore soluzione per avere delle foto nitide da visualizzare su un TV LED da 55pollici in 16:9. Voi che impostazioni adottereste con il tipo di immagini che vi ho detto di possedere?

Vi ringrazio moltissimo per qualsiasi suggerimento possiate darmi a tal proposito. A prestissimo!

Paolo

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]