Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#771814
So che ci sono già alcuni topic che trattano dell'argomento ma avrei bisogno di una risposta chiara e definitiva.
Ho realizzato un dvd di un concerto con 5 menu:
- il I (menu principale)contiene due bottoni di collegamento, 1 al concerto intero, l'altro ai singoli brani (che sono il II, III, IV e il V menu/sottomenu)
- il II, III, IV e il V contengano ciascuno due bottoni di collegamento alle 8 canzoni del concerto, oltre ovviamente ai bottoni di collegamento agli altri menu (avanti, indietro e menu principale).

Il menu principale rimanda ad un segmento di timeline in cui c'è tutto il concerto con presentazione etc, senza alcun marker di ritorno e capitolo, gli altri invece rimandano ad un'altra parte di timeline in cui ci sono solo i brani con i marker di ritorno.

In anteprima tutto funziona alla perfezione, ma quando esporto in dvd sembra esserci qualche problema, sul pc e sul lettore da tavolo i tasti non funzionano, in più sul lettore da tavolo le immagini sfarfallano.

Vorrei sapere quali sono le impostazioni consigliate per la time line (interlacciamento, qualità fx, qualità sorgente, codec) e quali per la masterizzazione (interlacciamento, bit rate vbr o cbr, gop); se è meglio creare l'immagine iso o il video percorso e masterizzare con liquid o nero.

Se pensate possano esserci altre info utili sono tutt'orecchi ...

Vi ringrazio in anticipo e scusate se mi sono dilungato
#771920
Jack1983
Ciao,ti invito a presentarti nella apposita sezione Presentazioni
[Nuovi Utenti] Invito a presentarsi e leggere attentamente
Da leggere Regolamento Forum

Per questa volta ti ho messo a posto il titolo,da ora in avanti vedi di seguire quanto scritto sotto (apri link)
per favore leggi questo topic e regolati di conseguenza: [Titoli] quando aprite un nuovo topic

Il mancato adeguamento del topic al Regolamento porterà alla rimozione del topic. Grazie per l'attenzione.

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]