Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#773873
Spiegarlo in 2 parole non è semplicissimo, poi ci possono essere vari metodi di lavorazione.
Per darti un' idea:
Si parte dai video che scegli per la presentazione, si riducono di dimensioni, si applica un bordo e si dupplica questo livello.
Nel livello sottostante capovolgi l'immagine, la ritagli per un quarto e gli applichi una opacità/trasparenza. Fatto questo sulla prima clip gli applichi un contenitore (in modo da aver una traccia sola) e con il 2D o 3D editor gli dai il movimento, sfruttando le curve, in modo da ammorbidire i movimenti. Questo và ripetuto per le altre clip. Fai la stessa cosa sul testo.
Poi applichi uno sfondo, ne trovi diversi in rete e un piano, quest'ultimo lo puoi fare creando una clip colore.
Per lo sfondo devi anche li dupplicare il livello e dagli un opacità inferiore, per far vedere il riflesso sul pavimento.

Questo è solo un picolo aiuto, ma ripeto in poche parole non è facile spiegare certi passaggi!!!
da febius
#777628
ciao so che ci vuole tempo ma se lo trovi mi faresti un grosso piace, un altra cosa mi sapresti dire perche anche se il formato progetto e formato masterizazione sono in 16:9 mentre nel mio tv al plasma hdmi si vede più largo dello schermo, con la parte destra e sinistra che escono fuori dallo schermo...grazie
da aminix
#778558
https://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=46&t=79027&start=15

In questa discussione di Vegas (dove forse hai preso i link dei filmati, ma ce anche in una discussione di Edius) puoi vedere almeno la costruzione della timeline.
Ovviamente io ho racchiuso tutto in contenitori.

Lo sfondo l'ho creato utilizzando semplicemente l'immagine degli anelli già presenti in Liquid. E' un immagine che del DVD editor.
Ho semplicemente ripetuto l'immagine tre volte e per ciascuna ho applicato una chiave di luminanza per bucare il nero e delle rotazioni con il 2D Editor.

Fare un tutorial per questo sarebbe veramente molto lungo.

Purtroppo spesso si tende ad utilizzare gli effetti pronti come gli HFX (orribili) quando con gli strumenti di Liquid si possono realizzare dei piccoli compositng che rendono unico il proprio lavoro.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]