Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#777675
Ciao a tutti, vi scrivo perchè dopo numerose ricerche non ne risco a vernire a capo.
Il mio problema è il seguente: abbiamo una telecamera Sony XD che naturalmente lavora in HD.
Per importare le clip in Avid prima le devo convertire con il programma XD Cam EX Clipbrowser, le esporto con l'opzione "MXF for NLEs(N)".
Con Avid faccio il mio bel montaggino e non ci sono problemi, naturalemnte creo il progetto con il formato HD.
Quando vado a fare il DVD le immagini risultano saltellanti.
Ho provato ad aggiornare tutti i driver della scheda video e del programma ma nono riesco a risolvere il problema.
Per finire dei lavori abbiamo acquistato Premier CS5 su un altro PC e và una bomba. Solo che mi dispiace abbandonare Avid, mi ci trovo tanto bene!!
Spero possiate aiutarmi.
La mia configurazione del PC è la seguente:
Win XP SP3
Pentium 4 3.60 Ghz con 2 Giga RAM
Scheda Video Nvidia Gforce 6800 GS
Premetto che prima che utilizzassi questa videocamera usavamo una JVC digital S e non ho mai avuto nessun tipo di problema!!

Davide
#778983
Le riprese sono state fatte in 1080i o 1080p ?

In 1080p potrebbe essere anche abbastanza normale un 'saltellamento'. Se con Premiere CS4 non lo fa potrebbe semplicemente bastare una impostazione di Liquid. Purtroppo non potendo vedere il video in questione non posso aiutarti più di tanto.

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]