Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da TUREX
#810188
No, 25p :no: cmq non sono + leggeri del 50i, quei formati che mi hai elencato non sono full hd cmq sono ottimi, (dipende cosa ci farai con i video editati) ma se la cam registra in full hd a 24Mbps è uno spreco, al max la prova che puoi fare è convertire i video in un file intermedio tipo cineform, o fai un upgrade (ma non so se conviene) del processore...
da clabart
#810191
Per il 50p il manuale della panasonic dice che devi avere minimo un i7 a 2,8Ghz, quindi vedi un pò

Fandonie: io su questo notebook HP DV9000 da cui scrivo ho un misero AMD Turion 64 x2 da 1,6 Ghz, con cui ho lavorato con Edius un matrimonio girato a 50p (HMC 151) senza problemi.
da TUREX
#810193
Dici? Ma tu non stai usando il 50p della TM700 (1920x1080) ma il 1280x720, prova ad usare questo tipo di video e vedi se non ti spunta qualche problema.
da atletico82
#810195
No, 25p :no: cmq non sono + leggeri del 50i, quei formati che mi hai elencato non sono full hd cmq sono ottimi, (dipende cosa ci farai con i video editati) ma se la cam registra in full hd a 24Mbps è uno spreco, al max la prova che puoi fare è convertire i video in un file intermedio tipo cineform, o fai un upgrade (ma non so se conviene) del processore...



allora turex non so cosa siano i file cineform ;) ;)
e il processore lo rifatto da poco. ma guarda io ti dico che se gli altri formati citati che ovviamente non sono fullhd ma che mi portano sicuramente una maggiore qualita' rispetto al dv a me non dispiace mica. ovviamente e' un investimento futuro sulla telecamera. poi se devo solo fare delle riprese senza fare dei montaggi, allora vai con il fullhd.

magari tra un anno mi faccio un i7 e passa la paura. ora come ora non posso spendere sul processore.
da atletico82
#810196
Dici? Ma tu non stai usando il 50p della TM700 (1920x1080) ma il 1280x720, prova ad usare questo tipo di video e vedi se non ti spunta qualche problema.



e gia giusto turex :birra: :birra: il 50p a 1920x1080 e' duro da editare signori.
da TUREX
#810717
Ah mi era sfugito :scusa:
Cineform neoscene è un software con un codec propietario molto efficente(senza perdita) che ti converte i video nativi compressi come l'AVCHD in un file non compresso di enormi dimensioni, che facilita l'editing propio perchè non è compresso e quindi alleggerisce il carico di lavoro alla cpu e ram, se vuoi puoi provare la Trial e vedi come si comporta avid.
da atletico82
#810720
Ah mi era sfugito :scusa:
Cineform neoscene è un software con un codec propietario molto efficente(senza perdita) che ti converte i video nativi compressi come l'AVCHD in un file non compresso di enormi dimensioni, che facilita l'editing propio perchè non è compresso e quindi alleggerisce il carico di lavoro alla cpu e ram, se vuoi puoi provare la Trial e vedi come si comporta avid.


Benissimo corro subito a scaricare la trial e fare deille prove. Ti faro' sapere :wave: :wink:
da aminix
#811169
Se guardate in giro avevo scritto due post su come utilizzare formati AVCHD e similari con Liquid. Cosa fattibilissima anche per altri software. Quello che preferisco comunque è il Mjpeg o l'mpeg2 I-frame.

Con l'mjpg utilizzo il codec della Newtek, veramente veloce.

Il non compresso HD sarebbe preferibile utilizzarlo solo in configurazione Raid 0 con almeno 3/4 dischi.
da TUREX
#811196
Ciao aminix
Non ho trovato quello che dici, mi ricordo che qualche giorno fa si era parlato di un codec di avid NXH... boooh non mi ricordo la sigla precisa, ma come funziona? tipo cineform che carichi le clip e te le converte oppure cosa?
Grazie :birra:
da TUREX
#811197
:lol: :lol: Come si dice... chi cerca trova :D Avid DNxHD e questo giusto? :birra:
da atletico82
#811429
https://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=38&t=79268

Questo è il link.

E comunque è scaricabile il codec AVID ? non credo.



scusa aminix ,ho scaricato il codec da qui come tu hai detto (http://tinyurl.com/79359n ) e lo istallato. e ora come lo utilizzo?
da atletico82
#811464
oppure questo:

http://www.avs4you.com/it/AVS-Video-Converter.aspx

lo appena provato turex ed e' perfetto .

in pratica ho compresso il tuo file avchd 50p nel formato mpeg2

il risultato, qualita' piu' che buona :wink: :wink: :wink:

perche' non lo provi pure tu e mi dici magari i migliori settaggi da fare ?
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 9

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍