Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da vighi
#817199
Il nostro recensore ha il prodotto installato nel PC da qualche giorno, diamogli ancora del tempo per provarlo a fondo.
da TUREX
#817203
No, sarà come magix (ottimizzato) ma resta sempre a 32 bit
da milzo
#817428
Pure Avid MC 5 e ottimizzato per sistemi 64bit

Dalle prossime versioni MC si passerà alla versione 64bit

Come primo varo per Avid Studio è piu' accettabile rimanendo compatibile sia con XP che Seven


:wink:
da TUREX
#817795
Qualcuno ha avuto dei problemi tipo questo?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=JEIQhjArOIY[/youtube]

Non mi fa cambiare il font dei montaggi, è vuoto :lol: :lol:
da TUREX
#820422
Nessuno che usa Avid Studio ha riscontrato questo problema del video postato sopra?
da radica
#820433
Bhe, ragazzi, che dire.... è vero sembra un altro mondo, ma ci sono cose che non vanno o probabilmente non capisco:
Premesso che a me non ha segnalato finora nessun messaggio di errore, mi spiegate:
- come si fa a inserire l'audio in un menu' ?
- come si fa a visualizzare le thumbnails nei bottoni "finestra" di un menù ?
Avid avrà motori di encoding più potenti, ma con Studio 14 e 15 non mi son trovato male: a proposito, che fine hanno fatto in Avid i menu sonori e in movimento di Studio 15 ?
Grazie
da TUREX
#820488
L'audio lo inserisci all'interno in modifica menù

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=BSs5VxD1eQY&feature=player_embedded[/youtube]
da radica
#820977
Grazie, l'ho trovato.
Una domanda: se si acquista la confezione retail del programma (la confezione si trova a buon prezzo in alcuni shop italiani) lo si può installare su un PC e un portatile, cosa di cui avrei bisogno ?
Oppure l'acquisto si riferisce ad 1 sola copia installabile? ( il che mi sa che è proprio così per via della registrazione !)
Grazie
da claxx
#825183
Ciao a tutti,
sto testando la trial di Avid Studio e avrei da sottoporvi un presunto malfunzionamento che mi si è presentato nel creare un titolo con animazione, per la precisione in enfasi con l'effetto 03-trailer del filmato. Come potete vedere dal clip allegato allo 0:00:10 e allo 0:00:15 per una attimo viene visualizzata la stessa scritta appena †œpassata†. La cosa molto strana è che non ho trovato un filo di logica su questo problema nel senso che ho modificato sia i tempi del clip e sia i tempi delle scritte ma indipendentemente da tutto ciò basta spostare (anche di pochissimo) il clip titolo sulla time line e il problema si manifesta o meno. Con la speranza di essermi spiegato al meglio, chiedo a voi possibili spiegazioni ed eventuali soluzioni. Vi ringrazio anticipatamente.
http://www.megaupload.com/?d=MN00Z99G

Claudio
da claxx
#829379
Il nostro recensore ha il prodotto installato nel PC da qualche giorno, diamogli ancora del tempo per provarlo a fondo.

Vorrei sapere, senza alcuna pretenziosità e con il massimo rispetto per chi si è preso questo impegno, a che punto è la recensione di Avid Studio. Con l'occasione aggiungo il mio grande stupore nel notare una quasi totale assenza di post riguardanti il programma stesso, mi farebbe piacere sapere se è dovuta ad un ottimo funzionamento (cosa improbabile visti i vari problemi da me riscontrati nella trial) o, peggio, ad uno scarso interessamento allo stesso. Ringrazio anticipatamente.

Claudio
da vmstudio8
#830383
giacchè ci siamo mi accodo anche io:
quale è lo "scatolo" hardware da utilizzare con Avid Studio?
Il BOB di Liquid viene supportato?
Ed il Mojo ?
... o avranno inventato l'ennesimo nuovo scatolotto ?

saluti
da vmstudio8
#830515
Ho trovato questo documento ufficiale:
...chissà se funzionano bene anche gli scatolotti Canopus (difficilmente "mensionabili" sul sito di Avid).....

...................................

Avid Knowledge Base
Che hardware funzionano con Avid Studio?
[384431]

Ecco l'elenco degli hardware che funzionano con Avid Studio:
Periferiche USB:

†¢710-USB
†¢510-USB
†¢700-USB
†¢500-USB
†¢MovieBox Deluxe
†¢DVC-90
†¢DVC 100
†¢DVC 103
†¢DVC 107
†¢DVC-130 (non esistono driver per Vista e questo prodotto)
†¢DVC-170 (non esistono driver per Vista e questo prodotto)

Schede PCI:

†¢700-PCI (anchè conosciuto come Pinnacle Studio Deluxe 2)
†¢500-PCI (anchè conosciuto come Pinnacle AV/DV)
†¢Qualsiasi card 1394
da claxx
#830549
Ho trovato questo documento ufficiale:
...chissà se funzionano bene anche gli scatolotti Canopus (difficilmente "mensionabili" sul sito di Avid).....

...................................

Avid Knowledge Base
Che hardware funzionano con Avid Studio?
[384431]

Ecco l'elenco degli hardware che funzionano con Avid Studio:
Periferiche USB:

†¢710-USB
†¢510-USB
†¢700-USB
†¢500-USB
†¢MovieBox Deluxe
†¢DVC-90
†¢DVC 100
†¢DVC 103
†¢DVC 107
†¢DVC-130 (non esistono driver per Vista e questo prodotto)
†¢DVC-170 (non esistono driver per Vista e questo prodotto)

Schede PCI:

†¢700-PCI (anchè conosciuto come Pinnacle Studio Deluxe 2)
†¢500-PCI (anchè conosciuto come Pinnacle AV/DV)
†¢Qualsiasi card 1394


Ciao,
grazie per l'info, ho collegato il mio box 510 USB e viene riconosciuto :wave:
Speriamo che non dia gli stessi problemi che ho avuto nelle acquisizioni analogiche con Studio 12 plus.

Claudio
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍