Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#790703
In studio 14 nei menù successivi al primo esiste il pulsante "torna a menù principale". Questa possibilità non la trovo in Liquid.
In pratica avendo un Menù principale che rimanda a 4 sottomenù, vorrei avere in ognuno di questi sottomenù un tasto che mi rimando al menù principale.
Si può fare?
#791772
ciao, se ho ben inteso la tua domanda,
devi mattere un marker sulla traccia DVD (il marker sarà di colore rosso)
posizionandoti con la linea di elaborazione sul punto in cui vuoi che avvenga
il ritorno al menu principale.
Il marker lo imposti dal tab "links" del DVD Editor:
sulla destra della lista dei link cè il pulsante "ritorno a Menu" (il terzo dal'alto).
Successivamente ti consiglio di fare un Test dal TAB "anteprima".
#791781
No, non voglio un ritorno automatico al menù principale, ma un bottone che, se premuto, faccia ritornare sul menù principale.
In Studio14, dicevo, nei menù precaricati esiste normalmente una scriia "principale" che effettua tale funzione. Mi tornerebbe utile anche in Liquid...
#792119
Scusami Mauro ma forse non ho capito il senso dell'utilità di questo bottone.
Al menu principale si torna normalmente col telecomando del DVD player.
In ogni caso Liquid, se hai un menu su più pagine ti permette di tornare indietro
col pulsante di menu "Back". Io non lo ho mai usato, nonostante i miei editing siano
molto complessi e ben fatti, ho sempre fatto menu semplici e veloci (mai perditempo,
mai animati, sempre senza fronzoli e su un unica pagina-schermata).
Il manuale sicuramente ti sarà di aiuto.
Al massimo precaricati, uno alla volta, i menu gia pronti di Liquid (che io in tanti anni
non sono mai andato a guardarmi) e forse in uno o più di essi troverai il famigerato
pulsante.

Saluti....
#792128
E' vero, puoi sostituire questo bottone con il telecomando del lettore DVD, ma siccome nei menù standard di Studio 14 esiste ed in effetti è pratico più del tasto del telecomando, mi chiedevo perchè non si possa fare anche con Liquid... :(
#792133
Spero di aver capito......

è abbastanza semplice.
aggiungi un bottone nel dvd editor e lo colleghi al menù principale.
Quando andrai a premere il bottone tornerai al menù collegato, quello principale.

Ciao

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]