Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da aminix
#843256
Ovviamente non è vero ma....

Chi utilizza Avid Studio avrà senz'altro capito che è un'evoluzione di Studio ed un notevole abbassamento da Liquid.
Lo dimostrano tante cose che hanno in comune i tre software Liquid, Pinnale Studio e Avid Studio.

In primis la buona compatibilità con l'Hardware (il Box I/O di Studio e Liquid).

Poi il fatto che ancora troviamo delle librerie di Liquid e Studio (e qui se riesco faccio un mix per vedere se Liquid riesce a digerire altri file HD, ma non prometto niente).

Sto utilizzando Avid Studio da soli 2 giorni per provare come si comporta per fare il BLU RAY.

Ebbene, come pochi altri sanno, utilizzo Liquid con un Server e ben 3 stazioni di editing. Liquid è infatti uno dei pochi software che permette la multiutenza su uno stesso progetto. Da sempre uso 1 PC per il rendering del progetto che sto montando su un secondo PC. Il terzo PC poi lu utilizzo per fare i DVD o altri rendering.

Ho voluto provare la stessa cosa con Avid Studio. Sembrerebbe funzionare. Al momento ho aperto AS da due PC e ho caricato lo stesso progetto.
Nessun conflitto per ora. Tutto questo perche lavoro assiduamente ancora con Liquid ma devo fare i DVD e anche i BLU RAY dello stesso lavoro. Per cui esporto da Liquid in formato mpeg-2 40Mbit/s e importo in AS. In questo momento un PC sta facendo il BD e l'altro il DVD.
Se funziona lo saprò tra qualche ora.

Non ho ancora provato a montare per vedere se utilizza il rendering condiviso. Al momento mi limito ad utilizzare AS solo per finalizzare i BD.
Lungi dall'usarlo per l'editing pesante.

Per cui adesso mi trovo col poter fare due cose da due PC diversi contemporaneamente. Bene.

E NExt Gen che centra ? Sarà, ma se andate a vedere nei processi, Avid Studio viene aperto come NGStudio !!!! Sarà un caso ?

ciao a tutti.

P.s. e un bel po che non bazzico qui dentro.
Ultima modifica di aminix il gio, 14 lug 2011 - 18:22, modificato 1 volta in totale.
da Moebius64
#843258
P.s. e un bel po che non bazzico qui dentro.


Si vede....
Ti consiglio di modificare il titolo per renderlo conforme, ad esempio come segue: [Edius] Editing di file AVCHD
nel 1° post del tuo topic clicca su Immagine Il mancato adeguamento del topic al Regolamento porterà alla rimozione del topic.
Grazie per l'attenzione.

Ciao
Claudio
da xl1
#847232
meno male ke c'è aminix a tenerci aggiornati...a breve proverò anch'io ad usare As all'inizio solo per i bray e poi kissà...a tal proposito mi spieghi come esporti da liquid per importare in as? usi la funzione fondi?
come pensi sia la qualità dell'encoder di as rispetto a liquid? è migliorato?
da aminix
#847282
Intanto consiglio di creare (se non c'è già) un codec di rendering in Liquid mpeg2 da 50Mbit/s. Questo per non perdere troppa qualità.
Il fondi va benissimo, già fatto anch'io.
Come primo BD ho mantenuto la compressione in mpeg2 invece dell'h.264.

Se trovo il modo di esportare da Liquid per AS senza che AS ricodifichi tutto ve lo posto.

Di sicuro quello che ho appena detto sopra, ora che mi viene in mente, è da fare a 40Mbit/s visto che il BD oltre non va.
Per cui potrebbe bastare creare il codec a 40. Farò una prova. Sarebbe ottimo non dover ricodificare il tutto.
da xl1
#847632
si ma non capisco come creare un codec di rendering mpeg2 a 50mbit....come si comporta as nell'encoding finale in dvd e br? con liquid faccio menù animati multipagine abbastanza carini e molto velocemente, in as com'è la situazione?
#849872
io con avid studio ci bisticcio sempre! non è valido un programma che a ogni azione si chiude e devo riavviarlo, uso i plug-in di redgiant e, oltre a non capire come fare un key frame per iniziare il lavoro (il plug in lavora a modo suo), quando finalmente riesco a renderizzare il tutto, mi esporta solo parte del filmato, tagliandomi la scena.
è un giocattolone, per divertirsi, ma zero professionale. :no:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]