Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da fizie
#869743
Allora domandone da un milione di dollari
Mi hanno chiesto di montare un lavoro fatto con la RED però io so usare bene solo avid Liquid 7.
e qui la domanda
è possibile lavorare quei file con sudetto programma? e l'esportazione?
cioè non gli posso fare un file hd o cose del genere mi sputerebbero in un occhio


grazie
Ultima modifica di fizie il mar, 18 ott 2011 - 18:45, modificato 1 volta in totale.
da clabart
#869763
Credo proprio di no: non è compatibile con il Red Raw e tra l'altro Liqui non è stato più aggiornato da qualche anno
da fizie
#869769
neanche con qualche tipo di conversione?
per esempio i file avchd li converto e li lavoro
però
giustamente come dira perdo qualità..quindi
è inutile girare in red se poi converto il tutto in un formato più piccol ve?
uffa mi avevano proposto questo lavto in slovenia :(
#871848
Interessante quel plugin di Avisynth per l'importazione dei file Raw della Red, ma il rovescio della medaglia è che bisogna mettere mano al codice di programmazione per variarne i parametri (vi ricordo che il file è un negativo digitale su cui si possono cambiare gli ISO, la temperatura del colore, la saturazione, l'esposizione, il contrasto, il gain ecc...).
Ci sono programmi che supportano in maniera nativa il Red Raw: Premiere e After Effects (dalla CS4 in poi), FCP, Avid Media Composer (v.5), Vegas Pro (v. 9), Smoke e Flame, Nuke.
Per cui non è un problema di conversione del file nativo Red in avi per utilizzarlo nella timeline di un qualsiasi NLE, ma di utilizzare il negativo digitale cambiandone i parametri: in altre parole, la Red puoi accenderla, mettere a fuoco e registrare subito senza neanche fare il bilanciamento del bianco o variare l'esposizione.
Il workflow di lavorazione è piuttosto complesso.
da dog
#880093
:wink:
non troverei alcun vantaggio nel registrare un Red Raw se prima di lavorarci lo converto in avi.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]