Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#869799
Saluti
un mio "collega" (poco esperto) mi ha passato una minidv con del materiale da montare....
Per agevolarmi il lavoro, ha fatto lui un premontaggio (probabilmente con Edius o Premiere)
eliminando tutti i contenuti inutili, errori di ripresa ecc...
Non so se per errore o per, appunto inesperienza, il video che mi ha riversato nella minidv
non era più interlacciato.

Gli originali girati li ha cancellati ! ...no comment...

Essendo del materiale in SD, la mancanza dell'interlacciato è evidentissima oltre che molto sgradevole.
A velocità normale (come ben saprete) c'è sempre un costante pseudo strobo, dello slow non ne parliamo...

Cè una soluzione (qualsiasi soluzione) che mi permette di reinterlacciare un video progressivo?

Io ho provato con diversi workaround, ma non sono riuscito ad ottenere risultati soddisfacenti.

...oppure se lo monto in progressivo come posso alla fine riottenere la fluidità ordinaria?
Il prodotto finale deve essere un DVD quindi posso permettermi una lieve "mazzata" sulla qualità
dei dettagli e della definizione.

Confido in voi...

Saluti
#870913
La soluzione è Avisynth.

Sicuramente molti di voi lo conosceranno già.

Io lo conoscevo da tempo ma per prigrizia non mi ci sono mai cimentato,
Ma alla reale occorrenza ho dovuto studiare per qualche giorno per capirci qualcosa
ed alla fine sono stato ripagato ottenendo risultati sorprendenti.

I pro:
E' open source
Fa (o può fare e manipolare) quasi l'impossibile
Ci sono molti forum dedicati

I contro.
Funziona tramite script e richiede di essere studiato intensamente almeno all'inizio

---------------------

Sono riuscito a smettere di fumare in un giorno solo.
Non riesco a smettere di usare Liquid.

saluti

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]