Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#880172
Ciao a tutti sono nuovo nel forum.
Circa tre mesi fa ho acquistato una canon legria hf r26 hd.
Ho fatto vari filmini qua e la e dopo averli accumulati avrei deciso di montarli, così ho installato sul mio computer pinnacle 15.
Però quando ho importato i miei file le immagini erano in risoluzione bassissima con colori slavati e pixerizzate.
Così ho provato un altro programma ( avid studio ).
Dopo l'importazione le immagini hanno mantenuto la loro qualità.
Purtroppo guardando l'anteprima a schermo intero, il video scorre a scatti.Nonostante per convenzione abbia portato il computer da 32 a 64 bit
Perchè ?
cosa devo fare ?

Grazie per la vostra attenzione
Spero di essere stato chiaro
Ciao
Ultima modifica di HDgiu il mer, 16 nov 2011 - 14:39, modificato 1 volta in totale.
da MarioKiller
#880193
Dovresti modificare il titolo del topic perché non è conforme al regolamento del forum, prima di tutto :D Per gli scatti del video è perché probabilmente hai un pc vecchio e non riesce a starci dietro. Che pc hai?
#880229
Bisognerebbe conoscere anche il processore e la scheda video, comunque se va a scatti è quasi sicuramente colpa del pc che inizia ad essere già vecchiotto, specie se poi già non era il top quando lo hai acquistato. Non saprei cosa consigliarti quindi, se trovare un pc un po' più potente o provare a convertire le clip in un formato più "leggero".
#880279
Ciao a tutti sono nuovo nel forum.Circa tre mesi fa ho acquistato una canon legria hf r26 hd.

Come ti è già stato detto la colpa è sicuramente del PC poco performante, comunque potresti abbassare la definizione nell'anteprima e vedere come si comporta, altro discorso se non riesci a editare fluidamente.

Claudio
#880639
non so come, ma forse sono riuscito a porre rimedio al mio problema.
Ho fatto un piccolo montaggio di 40 secondi
Nonostante l'anteprima si vedesse a scatti o provato a esportare il montaggio in formato MPEG-4 in HD 1080p se non sbaglio.
Risultato: la qualità del video è ottima; le immagini sono un po compresse in una parte dove ho diinuito la loro velocità (per fare un effetto slow motion ).
Posso continuare a lavorare così o devo porre un rimedio all'anteprima che si vede a scatti?
#880687
Certo che puoi lavorare così, ma è un lavorare un po' stancante e fastidioso (almeno per me lo sarebbe) specie quando devi applicare certi effetti etc e vorresti vedere l'anteprima fluida per capire se è tutto ok, ma non puoi. Per questa volta puoi arrangiarti così, ma ti consiglio di evitare di lavorare in questo modo per quanto possibile in futuro. Ciao.
#880931
grazie.
da quanto ho capito la cosa MIGLIORE è acquistare un nuovo computer.
Comunque era già in programma.
Ma tu cosa mi consiglieresti, quale caratteristiche dovrebbe avere, il computer, per poter lavorare "professionalmente" ?
#880943
Non saprei, dipende da tante cose... quanto vuoi spendere? pc portatile o fisso o mac? Non saprei però sicuramente consigliarti al meglio visto che non sono aggiornato su tutte le novità che ci sono attualmente o che potranno esserci in futuro, forse è meglio se apri un topic apposito del tipo: "[Consiglio Pc] per lavorare con avchd" nella sezione Hardware. Ciao.
#881400
Grazie, comunque per ora non è urgente (comprare un computer), posso arrangiarmi così.
Se vedo l'anteprima piccola non ci sono problemi.
Ho ampliato il montaggio, ho inserito degli effetti, la risoluzione dopo l'esportazione è perfetta.

Però spesso, mentre lavoro, lo schermo del pc diventa nero per 2 secondi. Poi ritorna tutto alla normalità ma l'anteprima non legge le immagini sulla timeline, ovvero si vede grigio come se non vi fossero immagini.
Ma mi legge i file nel riquadro importazione.
Per continuare a lavorare devo per forza riavviare il programma.
Perchè ? che cosa devo fare ?

Scusate, forse non sono stato molto chiaro.
Grazie per l'attenzione
#881404
Non saprei...non uso Avid ma potrebbe essere un bug del programma o qualcosa legato al tuo hardware. Ricordo che quando montavo con pinnacle studio 9-10 c'erano diversi problemucci e non erano legati all'hardware mio visto che venivano riscontrati anche dagli altri. La miglior cosa sarebbe passare ad un software di editing professionale, ma anche questi certo non sono esenti da problemi a loro volta. Insomma all'inizio di ogni cosa è sempre questione di trovare il proprio "flusso di lavoro" poi s'impara ad aggirare i problemi e a quel punto si inizia a lavorare decentemente risparmiando un sacco di tempo. Ciao.
[presentazione] Ciao a tutti:)

Salve a tutti mi chiamo Ilaria e sono nuova del si[…]

Insopportabili!!!!!!!! "Su Mac, la manipolaz[…]

CS5 Encore errore codice 25

Buongiorno a tutti, premetto che ho scritto in cod[…]

[Presentazione]

Ciao Canopus83 , benvenuto anche a te da parte di[…]