Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da HDgiu
#883229
Ciao a tutti, recentemente ho effettuato delle riprese riguardanti una gara automobilistica.
Dopo aver rivisto le riprese ho notato che ci sono molte scene che si prestano per un effetto slow motion.
Come si crea un effetto slow motion come quello nel video al link seguente ?

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... 0XsaHpRQC8

Grazie
da claxx
#883231
Per avere questo effetto devi cliccare con il tasto desto sulla clip posizionata sulla timeline, clicchi su velocità e scegliere la percentuale di rallentamento che vuoi ottenere. Purtroppo con AS sulla stessa clip non puoi modificare la percentuale di velocità/rallentamento , l'unica possibilità è di dividere la clip stessa.

Claudio
da HDgiu
#883389
Grazie, ma così ho già provato, e l'effetto non è molto accentuato.
Se diminuisco ancora la velocità il movimento non è fluido, perchè ho letto che facendo così non si diminuisce la velocità solo si raddoppiano i fotogrammi
Credo che per poter fare un video del genere dipende tutto dalla videocamera vero ?

Grazie
da claxx
#883461
Grazie, ma così ho già provato, e l'effetto non è molto accentuato.
Se diminuisco ancora la velocità il movimento non è fluido,

Dipende sempre dal tipo di registrazione, se registri a 25 fps sarà sempre meno fluido che a 50p fps.

perchè ho letto che facendo così non si diminuisce la velocità solo si raddoppiano i fotogrammi

Se la videocamera non ha l'opzione slow motion ossia la possibilità di impostare quanti fps deve registrare, sarà il programma di editing a doversi "inventare" i frame necessari ma questi saranno solo dei duplicati. Anche tra i vari programmi stessi c'è moltissima differenza sull'uso dello slow motion.
Credo che per poter fare un video del genere dipende tutto dalla videocamera vero ?

Sicuramente

Claudio

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]