Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#1301538
ciao a tutti e buon natale. Volevo sottoporvi un problema che mi stà assillando, e di cui, neanche la pinnacle stessa ha saputo risolvermi, neanche dopo diversi consigli e tentativi.
Il problema è questo:
utilizzo pinnacle fin dalle versioni 9, e poi 12-15-16-18 21 e 22, tutte acquistate regolarmente, e tutte le versioni fino alla 21 hanno funzionato alla grande nell'acquisizione di video dalla mia telecamera hdv canon xh a1s con mini-dv su scheda firewire 1936 su pci, tutte tranne la v.22.
Praticamente non mi vede la telecamera. Ho installato anche contemporaneamente la versione v.15 che è più vecchia per confrontare, ma se apro la 15 mi riconosce la videocamera e mi fa operare, mentre se apro la v.22 nada... mi riconosce il mondo ma non la videocamera canon.
Vi chiedevo se è capitata una cosa simile anche a voi e come avete risolto, o cosa pensate sia potuto essere successo.
Di recente ho anche assemblato un pc nuovo, ed ho acquistato una nuova scheda firewire 1936 su pci-e, ma continua a fare la stessa cosa.
Stò impazzendo aiuto
Fin'ora risolvo con l'acquisizione da una vecchia versione e poi il videoediting lo faccio con la nuova versione di pinnacle, ma mi scoccia avere 2 programmi sullo stesso pc.
Grazie anticipate a chi si prenderà la brigna di darmi qualche suggerimento.
Ultima modifica di Clicknclips il mar, 25 dic 2018 - 09:27, modificato 1 volta in totale.
#1301541
Probabilmente quando scrivi "FireWire 1936" ti riferisci al protocollo IEEE 1394, altrimenti non so proprio di che parli.
Penso che la spiegazione possa risiedere solo in un bug di Pinnacle 22 magari in relazione al sistema operativo installato sul PC. Sarà difficile qui riprodurre un'installazione simile alla tua per fare delle verifiche. Che dice il supporto di Pinnacle?

P.S. Ho modificato il titolo del topic e l'ho spostato nella sua sezione naturale.
Fai più attenzione in futuro. Grazie e buon Natale.
#1306230
problema risolto, in pratica era un bug di pinnacle, che ha rilasciato un aggiornamento per risolverlo. Il problema era evidenziato per l'acquisizione del formato 1440 x 1080 della mia videocamera, e di conseguenza non riconosceva neanche la videocamera stessa che collegavo con il cavo firewire ie 1394

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]