[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[Pinnacle Studio 16 Plus] Problemi esportazione - VideoMakers.net
Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

da claxx
#1004260
Se in fase di esportazione il contatore segna 62037 fotogrammi totali, ci sono realmente e stando ai calcoli il tuo filmato dovrebbe durare ca. 41min. e 36 sec.. Sul contatore vedi esattamente in che punto c'è l'errore e ricordati che le ultime due cifre sono i fotogrammi.
Es.
creazione_DVD.png
creazione_DVD.png (129.46 KiB) Visto 6892 volte


Claudio

PS: dovresti, come da regolamento, correggere l'impostazione del titolo ( [Pinnacle Studio 16] problemi in esportazione ). :birra:
#1004279
In termini analoghi il fotogramma 526 si trova intorno al secondo 21.
Togli l'immagine o il video che si trova in quel punto e vedi se l'esportazione va avanti.
Se tutto va bene poi potremo cercare di capire cosa non digerisce di quei fotogrammi.

Ciao e un saluto particolare al grande Claxx!!!
#1004459
Grazie mille per le dritte! Non avevo capito che c'era anche l'indicazione del tempo.
Allora ho fatto come dite voi, ho tolto il fotogramma presente al secondo 21 e l'esportazione è andata avanti, fermandosi, ahimè, al secondo 33. Visto che il video dura 41 minuti circa devo cercare di capire cosa rende quei fotogrammi non graditi.
#1004461
Ho provato ad eliminare anche il secondo fotogramma indicato e dopo pochi altri di nuovo si ferma, diciamo ogni 4-5 fotogrammi mi si blocca l'esportazione. Da cosa può dipendere secondo voi?
#1004470
Ho provato ad eliminare anche il secondo fotogramma indicato e dopo pochi altri di nuovo si ferma, diciamo ogni 4-5 fotogrammi mi si blocca l'esportazione. Da cosa può dipendere secondo voi?

Cosa c'è in quei fotogrammi? Si tratta di foto o di video? Nell'uno o nell'altro caso di che formati si tratta? Dacci più informazioni possibili, si tratta solo di investigare :detective: le casistiche e trovare il colpevole :bandito:
#1004679
Grazie mille per l'aiuto. Si tratta di fotografie, sono in formato Jpeg, scaricate da una Nikon. Nel filmato ci sono anche pezzi di video ma lì ancora non ci sono arrivato, si blocca prima.
#1004699
Non so se Claxx ha qualche idea in merito ma normali foto jpg non dovrebbero essere un problema ...
Altra curiosità: i primi 21 secondi da cosa sono composti?
Intolre ritorniamo alla segnalazione: "Processo di esportazione non riuscito con il formato o la reimpostazione corrente. Processo annullato. Provare con impostazioni diverse."
Che impostazione hai settato per la creazione del dvd?
#1004742
Nei primi 21 secondi ho utilizzato 4 tracce. La prima parte con un titolo di testo e poi solo foto, nella seconda nulla perchè l'ho utlizzata più avanti, nella terza file audio e nella quarta solo una foto che fa da sfondo al titolo di testo. Come impostazioni io ho utilizzato quelle di base che erano già inserite, ho solo cambiato la cartella di destinazione dove dice che verrà creata l'immagine temporanea e l'ho messa nell'hard disk esterno.
#1004759
Mi sono concentrato, sbagliando, sul problema dei fotogrammi e invece, come giustamente a fatto notare Clicknclips (che ringrazio e ricambio il saluto), dovevo prima leggere e interpretare l'avviso d' errore. A progetto finito hai provato ad esportare come file? Quali impostazioni di esportazione per File/Disco? E' buona norma, prima di masterizzare, fare sempre la cartella immagine (VIDEO -TS) o l'immagine ISO.

:birra:

Claudio

PS: hai aggiornato S16 ?
#1004826
Riguardo l'aggiornamento penso di non avere problemi perchè ho acquistato il passaggio alla versione Plus da una decina di giorni massimo e comunque la versione base l'avevo acquistata a fine ottobre.
Ora sto provando ad esportare come file e vediamo cosa succede.
#1004834
Allora ho provato ad esportare come file, questa volta l'avanzamento è stato maggiore (l'esportazione in disco si blocca già al 21esimo secondo mentre come file sono arrivato ad oltre 5 minuti) ma poi si blocca ed esce una finestra "il file è stato esportato parzialmente. Riavviare l'applicazione e provare ad esportare nuovamente".
Non so, forse il tutto è troppo pesante e devo provare ad esportarlo a pezzi?
#1004844
Nuovo tentativo di esportazione come disco....questa volta ho impostato Pal Standard 4:3 720x576/25p 8500 kBit/s.....avanza di più rispetto all'altra volta (siamo arrivati al 17%, circa 7 minuti di filmato) ma poi nuovo messaggio "Riavviare l'applicazione e riprovare l'esportazione dopo aver attivato la modalità Safe. Cos'è quesa modalità?
#1004853
Non so che dirti, non conosco questa versione di Pinnacle. "E allora che scrivi a fare?", dirai! Mi appassionano gli enigmi :detective:
Siccome ogni volta che degradi un po' con i parametri di uscita avanza un po' di più, non sarà per caso che hai poco spazio su disco?
Comunque va bene fare tentativi per arrivare alla fine, ma 4:3 direi meglio di no, a meno che tu non abbia ancora un vecchio tv a tubo catodico.
Un'altra cosa che non c'entra niente con il problema attuale ma che, una volta arrivato in fondo, può darti problemi dopo, sono quegli 8500 Kb/s. Alcuni lettori dvd, se un po' datati, potrebbero non leggere un flusso così alto. Comunque, un problema alla volta. Prima mandiamolo fino in fondo. :birra:

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]